Il Tirreno

Pontedera

volterra e montecatini sul grande schermo 

La Valdicecina diventa un set e il film conquista il Festival

La Valdicecina diventa un set e il film conquista il Festival

Il lungometraggio “Cybernetic Genesis” della regista Morelli premiato a Napoli Coinvolte anche varie location in Valdera, a novembre il debutto nelle sale 

08 maggio 2022
2 MINUTI DI LETTURA





VOLTERRA. Grande successo del film “Cybernetic Genesis – La guerra tra i due mondi” diretto dalla regista pisana Anna Morelli e prodotto dalla Produzione Indipendente Genesis Media Film. Un lungometraggio di genere (fantastico-azione/fantascienza) che uscirà nelle sale e on demand a partire da novembre 2022. Il film è stato realizzato grazie al patrocinio dei Comuni di Volterra, Montecatini Valdicecina, Pisa, Pontedera, Capannoli, Montercarlo e alla collaborazione dei Comuni di Poggibonsi, San Miniato, Ponsacco, Stazzema e Palaia».

Il film al suo esordio sta ottenendo ottimi risultati nei migliori Festival Internazionali. Inoltre ha trionfato nel Premio come Best Production alla XXII Edizione del Festival Internazionale del Cinema Italiano di Napoli (Vesuvius international film Fest). Le scene del film hanno interessato luoghi storici del territorio, come ex Fornace Braccini a Pontedera, Tempio di Minerva a Palaia, Podere San Lorenzo, Museo della Tortura, Palazzo Incontri Viti a Volterra, Slesa a Ponsacco, Fonte delle Fate e Mura del Cassero a Poggibonsi, Villa Baciocchi a Capannoli, Parco Minerario di Calcaferro a Stezzema, Rocca di Federico, Tenuta di Ghizzano Tenuta Venerosi Pesciolini Misericordia di Ponsacco, Palazzo Gambacorti a Pisa, Agriturismo Le Querciole a Casciana Terme, Museo Caruso a Lastra a Signa, Fattoria Lischeto a Volterra, Villa Ruschi a Calci, Museo Anatomia Umana a Pisa, Museo delle Miniere Montecatini Valdicecina, Fortezza di Montecarlo, Cava la Moriccia Casciana Terme, Palazzo Cini Luxury Room, Santa Maria Mirteto San Giuliano Terme.

«È una grandissima soddisfazione. Abbiamo centrato il nostro obiettivo principale ossia quello di dimostrare talento – afferma la regista Anna Morelli – cosa siamo capaci di fare e nuove proposte originali marcando il nostro nome in ambito cinematografico. Come regista e come produzione, vogliamo affermarci in ambito nazionale facendo un cinema di qualità che deriva dalle tipologie dei film proposti, dal modus operandi, dalla tecnica e dal percorso che facciamo (compreso quello festivaliero) per arrivare ad alti livelli. Per questo finora è stato un durissimo lavoro fatto di costante dedizione, impegno, fatica e sacrifici soprattutto perché portato avanti durante i disagi della pandemia e tante altre situazioni. Credo che i risultati possano comunque ripagarci di tutto e ne siamo veramente orgogliosi. Ora Mi auguro un boom nelle sale. Uscirà insieme al film anche un giornalino a fumetti con il Dvd Blu-Ray. Un grazie strameritato va al mio aiuto-regia Emiliano Marinai».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
Venti di guerra

Aviatori di Grosseto e Pisa in Alaska per una maxi esercitazione della Nato: «Addestramento estremamente realistico»

di Danilo Renzullo