Il Tirreno

Pontedera

ponsacco 

Ecco come avere gli aiuti economici per i centri estivi

31 agosto 2021
2 MINUTI DI LETTURA





PONSACCO. Fino al 20 settembre sarà possibile presentare richiesta di contributo per la frequenza dei centri estivi 2021 a Ponsacco. Si tratta di un rimborso spese forfettario a copertura di parte dei costi sostenuti per la frequenza dei centri estivi; sarà forfettariamente calcolato in percentuale in base alla quantità ed entità delle richieste pervenute.

L’amministrazione comunale, per agevolare la frequenza dei centri estivi 2021, ha stanziato risorse economiche ingenti pari a 30mila euro provenienti dal finanziamento assegnato dal Ministro della Salute di concerto con il Ministro per le pari opportunità e la famiglia. «Questo importante intervento va ancora una volta a sottolineare gli obiettivi che la nostra amministrazione intende perseguire e valorizzare – dice l‘assessora alla pubblica istruzione Stefania Macchi – mettere a disposizione di tutta la cittadinanza risorse sostanziose e aiuti concreti».

I beneficiari sono tutti i bambini e le bambine residenti nel Comune di Ponsacco alla data di presentazione dell’istanza di età compresa fra i 3 e i 14 anni e che abbiano frequentato campi estivi nel periodo dal 10 giugno al 14 settembre.

«Il contributo potrà essere richiesto unicamente in presenza di requisiti come la residenza a Ponsacco alla data di presentazione dell’istanza, del bambino che frequentante il centro estivo – dicono dal Comune – età compresa tra i 3 e i 14 anni, genitori in regola con i pagamenti verso il Comune, non aver ottenuto ulteriori contributi e vantaggi economici per la frequenza dei centri estivi 2021 e la presentazione delle ricevute o fatture di pagamento per la frequenza del centro estivo.

Per informazioni o quesiti è possibile rivolgersi al Servizio Politiche Educative e Scolastiche, telefono 0587 738249/251/252, mail ufficio_scuola@comune.ponsacco.pi.it e servizieducativi@comune.ponsacco.pi.it. Per l’assistenza nella compilazione della domanda solo su appuntamento all’Urp al piano terra del palazzo comunale, telefono 0587 738350 oppure all’Informagiovani Ponsacco, telefono 0587731323 dalle 9 alle 12 dal lunedì al giovedì, il venerdì dalle 9 alle 11.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Le ultime
Pianeta scuola e università

Ferrari, Don Abbondio e colesterolo: cosa c’è nel test di Medicina e quando usciranno i risultati