Il Tirreno

Pontedera

fino al 31 maggio 

Al via le iscrizioni ai nidi sanmniatesi

30 aprile 2021
2 MINUTI DI LETTURA





Visite su prenotazione

Riapre domani

il Museo civico

Dopo una chiusura di due mesi e mezzo, il Museo civico e diocesano di Fucecchio, in seguito all'aggiornamento delle disposizioni in materia di contenimento sanitario, riaprirà al pubblico a partire da domani. Fino a nuova comunicazione, l'apertura avverrà nei soli giorni di sabato e domenica, dalle 16 alle 19. Per le visite è necessario prenotarsi allo 0571 268262 o scrivere a museo@comune.fucecchio.fi.it. Si precisa che, se necessario per garantire il distanziamento, le visite potrebbero svolgersi per gruppi di massimo cinque persone con accompagnamento e partenza alle ore 16, 17 e 18. Intanto sulla pagina Facebook proseguono “I venerdì del Museo” con due appuntamenti, oggi e il 7 maggio, alle ore 17, sul tema “Esempi di pittura senese nel Museo di Fucecchio” a cura di Mirco Bagnesi. Info sulle attività: www.comune.fucecchio.fi.it.

A partire da giugno

La Calamita organizza

i centri estivi

La Calamita onlus di Fucecchio, impegnata nel rimodulare le iniziative in programma alla luce delle nuove norme anti-Covid, non rinuncia al divertimento. Luisa Ceccatelli sta lavorando con dedizione al progetto dei “Centri estivi”, che inizieranno nel giugno prossimo. «Il programma di quest’anno-afferma la responsabile del Centro - sarà sempre più accattivante ed interessante. Oltre alle attività già note ai bambini come i giochi di squadra, di danza, d’acqua, di movimento, di tiro con l’arco, saranno previste delle vere novità. La più innovativa ed educativa tra queste è rappresentata dalle escursioni naturalistiche guidate da un professionista che sin da adesso organizza laboratori legati all’ambiente, alla natura e alla sostenibilità, riscuotendo successo tra i bambini che frequentano già i “pomeriggi insieme”».

Primo piano
La tragedia: la ricostruzione

Rogo al poligono di Galceti, le vittime hanno provato a domare le fiamme con l’estintore: chi sono, cos’è successo e le testimonianze

di Paolo Nencioni