Elezioni comunali 2026
La minoranza presenta un’interrogazione sugli allagamenti
Terricciola
Arriva l’autunno, tornano le piogge e riesplode la polemiche sugli allagamenti a Salvatelle. Il maltempo di venerdì scorso ha causato allagamenti in via Piano della Sovita, denunciati sui social network dal gruppo Terricciola SiCura che annuncia di voler presentare una interrogazione nel prossimo consiglio comunale.
«Ogni anno la storia si ripete – scrivono Matteo Arcenni, Elena Baldini Orlandini, Sauro Colombini e Matteo Leggerini –. Le prime piogge autunnali hanno subito mandato in tilt i tombini a Selvatelle. Venerdì, ad essere particolarmente colpiti da questo problema, sono stati gli abitanti di via Piano della Sovita. I residenti di quella zona hanno dovuto fare i conti con l’acqua piovana che invece di finire nei tombini è entrata nei loro garage e nelle loro abitazioni».
«Una situazione di disagio inaccettabile quella vissuta a Selvatelle – proseguono i consiglieri di minoranza –, e la responsabilità è dell’amministrazione comunale che in questi anni, o meglio in un decennio, non ha curato come si deve la manutenzione».
«Bisogna risolvere definitivamente questo problema – è la conclusione –, sbloccare rapidamente le condutture otturate, per evitare di arrivare impreparati alle prossime precipitazioni piovose. Per tale motivo abbiamo presentato un’interrogazione urgente sulla questione». —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli Il Tirreno per le tue notizie su Google
