T+
CONTENUTO RISERVATO AGLI ABBONATI
Sei già registrato / abbonato? ACCEDI
Poco vino, ma ottimo: la vendemmia 2020 regala alle aziende il riscatto post Covid
di Enrico Bimbi
Da Ghizzano a Terricciola fino a Pontedera: in tutto il territorio si fa festa e si spera di riscattare un anno in cui le vendite e l’export sono crollati
1 MINUTI DI LETTURA
Meno quantità ma buona qualità, anzi si può azzardare ottima considerando che alcune varietà precoci già vendemmiate sono risultate eccellenti. Per il Sangiovese e altre tardive come il Cabernet occorre ancora un po’ di tempo e tutto dipenderà dal clima dei prossimi giorni, ma i viticoltori della Valdera incrociano le dita con ottimismo e dicono che «un’uva così non si vedeva da anni». La tensi...
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli Il Tirreno per le tue notizie su Google

