In coda sotto la pioggia ma la “macchina” va grazie anche ai volontari
FUCECCHIO
Ieri le operazioni di voto nei 20 seggi elettorali di Fucecchio (sparsi su un territorio estremamente ampio, che sfiora la lucchesia e la provincia di Pistoia) sono procedute senza particolari problemi; l’unico fastidio è stato causato dalla pioggia, che ha bagnato le teste di chi doveva aspettare fuori per non creare assembramenti all’interno dei locali che ospitano le urne elettorali (scuole ed ex scuole). Sempre per non dare vita a situazioni affollate, sono stati creati dei percorsi separati tra chi entra per votare e chi esce dopo averlo appena fatto. A dare una mano c’erano tre associazioni: la Pubblica Assistenza di Fucecchio, l’Associazione Nazionale Carabinieri e i volontari della Banca del Tempo (oltre a forze dell’ordine e dipendenti dell’ente comunale). Le operazioni di voto – sia per il referendum sul taglio dei parlamentari sia per scegliere il nuovo governatore della Regione – andranno avanti anche oggi, fino alle 15. Poi inizierà lo spoglio (prima il quesito referendario, poi le Regionali). —
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli Il Tirreno per le tue notizie su Google
