Il Tirreno

Pontedera

Nuova giunta a Terricciola

Due uomini e una donna nella squadra di Maria Fais

Due uomini e una donna nella squadra di Maria Fais

TERRICCIOLA. Si è insediato ieri pomeriggio il nuovo consiglio comunale di Terricciola. Il sindaco Maria Antonietta Fais ha distribuito le deleghe agli uomini e le donne che per i prossimi cinque...

13 giugno 2014
1 MINUTI DI LETTURA





TERRICCIOLA.

Si è insediato ieri pomeriggio il nuovo consiglio comunale di Terricciola.

Il sindaco Maria Antonietta Fais ha distribuito le deleghe agli uomini e le donne che per i prossimi cinque anni faranno parte della sua squadra di governo riservandosi ambiente, rapporti con il cittadino, personale, lavori pubblici, edilizia privata e attività venatoria.

Il vicesindaco sarà Mirko Bini, ingegnere di 32 anni, che avrà anche l’urbanistica, la promozione del territorio, lo sviluppo rurale, il turismo, le attività produttive e le funzioni associate.

A Francesca Grassi, operatrice museale di 36 anni, sono andati: istruzione, attività e beni culturali

Le politiche sociali e il diritto alla salute e sport sono stati affidati a Marco Balducci, geometra di 36 anni.

Il sindaco si è riservato l’assegnazione di deleghe specifiche ad alcuni consiglieri: Roberto Banchellini (tutela e salvaguardia del territorio), Mario Fiori (protezione civile, volontariato, frazioni), Silvia Marmeggi (sviluppo dei centri commerciali naturali, pari opportunità), Giulia Bandecchi (comunicazione e partecipazione, politiche giovanili), Francesca Salonicchi (gestione rifiuti e risorse).

Verranno coinvolti in tutti i gruppi di maggioranza e in tutto il percorso anche i 4 candidati consiglieri che non sono stati eletti.

Primo piano
Il ritratto

Addio Franchino: gli anni da parrucchiere, “la grande botta”, i successi e la malattia

di Mario Moscadelli