Pomarance, si sente male nel bosco a 6 metri di altezza: 85enne recuperato dai vigili del fuoco
L’anziano è riuscito a fornire le coordinate del punto in cui si trovava, tra Ponteginori e Montegemoli. I sanitari lo hanno portato all’ospedale di Cecina per accertamenti
POMARANCE. Si è sentito male mentre si trovava su un’altana a 6 metri di altezza nel bosco tra Ponteginori e Montegemoli, nel comune di Pomarance. Tuttavia è riuscito comunque a chiamare i soccorsi fornendo le coordinate del punto in cui si trovava. Così è stato raggiunto dai vigili del fuoco e poi preso in carico dai sanitari del 118. È quello che è accaduto stamani (mercoledì 14 gennaio) intorno alle 10 a un uomo di 85 anni, trasportato in codice giallo all’ospedale di Cecina per accertamenti.
I vigili del fuoco hanno recuperato l’anziano con corde e attrezzature Saf (Speleo Alpino Fluviale), lo hanno immobilizzato e poi consegnato al personale sanitario. Considerata la zona impervia sono stati fatti decollare l’elicottero Drago dei vigili del fuoco e il Pegaso del 118. Sul posto anche la Misericordia di Saline di Volterra.
.jpeg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=bd9b643)