Il Tirreno

Pontedera

L’incidente

Santa Maria a Monte, scontro tra bus e auto: due feriti

Santa Maria a Monte, scontro tra bus e auto: due feriti

L’incidente in via San Donato all’intersezione con via Callette: circolazione interrotta per qualche ora per le operazioni di rimozione del mezzo di trasporto pubblico

1 MINUTI DI LETTURA





SANTA MARIA A MONTE. Scontro tra un autobus di linea e una macchina, stamani (lunedì 29 settembre) a Santa Maria a Monte, con gli autisti di entrambi i veicoli che sono rimasti feriti e accompagnati al pronto soccorso. A subire i traumi più seri è stato il conducente dell’auto – comunque cosciente al pari dell’autista del mezzo di trasporto pubblico – portato in codice rosso a Cisanello dov’è stato centralizzato. 

L’incidente è avvenuto poco prima delle 8 del mattino in via San Donato, all’altezza dell’intersezione con via Callette. L’autobus stava portando a scuola tre studenti (poi venuti a prendere dai genitori), che in seguito all’urto non hanno riportato conseguenze. Oltre al 118, sul posto è intervenuta la polizia municipale di Santa Maria a Monte, per effettuare i rilievi di rito e regolare il traffico. La circolazione in via San Donato è rimasta infatti interrotta per alcune ore, anche per consentire la rimozione del convoglio dalla carreggiata. Ancora da chiarire le cause e la dinamica dello scontro.

Flash dal mondo
L’allarme

Esplosione e spari a Monaco di Baviera: c’è un morto. Chiuso l’Oktoberfest