Il Tirreno

Pistoia

Pistoiese, ufficiale l’ingaggio del 29enne centrocampista Lauria

Giuseppe Lauria con il vicepresidente Fabio Fossati
Giuseppe Lauria con il vicepresidente Fabio Fossati

Corvino, che aveva già lasciato la squadra, passa al Fasano

25 settembre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





PISTOIA. La Pistoiese ha in mente di rinforzare la squadra sondando il mercato degli svincolati. Certamente, dovendo costruire una rosa di sana pianta, qualche correttivo va messo in conto. Come sarà necessario quasi sicuramente che patron Iorio debba mettere ancora mano al portafogli per migliorare la rosa.

Ieri è stato ufficializzato l’ingaggio del centrocampista Giuseppe Lauria, uno svincolato di 29 anni, quindi un elemento che potrebbe andare ad infoltire la già corposa pattuglia degli over. Lauria, che nella scorsa stagione aveva militato nel Gravina, squadra che si è classificata all’11° posto del girone H di serie D, i ha fatto registrare 29 presenze (non sempre da titolare) e 3 reti, ma non era stato confermato, restando privo di squadra. Il suo ultimo impegno ufficiale risale al 5 maggio, e quindi probabilmente avrà bisogno di tempo per essere pronto all’uso. Tutta la sua carriera si è svolta in D, ad accezione di pochi minuti nei professionisti: Gravina, Recanatese, Ghiviborgo, Lumezzane, Grosseto, Torres, Puteolana, Marsala, Potenza, Agnonese, Termoli, Bisceglie. Un giocatore di provata esperienza forgiato nella categoria. Corvino, che aveva lasciato la Pistoiese per motivi familiari si è accasato a Fasano.

Intanto è cominciata alla Pistoiese la settimana più lunga dell’anno. Domenica giocano al Melani due squadre che secondo Transfemark valgono in totale 4,6 milioni di euro. L’inizio di campionato non ha però brillato: la Pistoiese sappiamo che ha cominciato con una vittoria, un pari e una sconfitta; il Ravenna due vittorie e una sconfitta. Ironia della sorte per entrambe il flop si è registrato in casa.

Prevendita. La vendita dei biglietti per la partita Pistoiese-Ravenna, la seconda degli arancioni in casa, è iniziata. La chiusura della vendita per i locali è prevista per domenica, alle ore 15,45.

I biglietti per il match del “Melani” sono acquistabili anche online, sul sito Etes, oppure fisicamente, nei punti vendita Etes e presso la biglietteria dello stadio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

C'era una volta la notte
Musica amarcord

Chiucheba, Kama Kama, Midhò: viaggio tra le icone perdute della notte toscana

di Luca Barbieri
Sportello legale