Il Tirreno

Pistoia

Mastrangelo a fiammate, Pirani non molla

Mastrangelo a fiammate, Pirani non molla

Mazzantini gioca bene ma non basta, sono sottotono Savoldelli e Passoni

25 marzo 2024
2 MINUTI DI LETTURA





7 MAZZANTINI: Con la sua energia riempie i vuoti dei compagni. Non sbaglia mai le scelte e si va a prendere più di quello che gli arriverebbe. Ai punti abbina 6 rimbalzi e 5 falli subiti. L’imbottitura naturale della Gema, anche se stavolta non basta.

5,5 ANGELUCCI: Non è ancora nelle migliori condizioni fisiche e si nota. Ha il merito di darsi da fare.

6 KORSUNOV: Come sempre disciplinato e affidabile, anche al tiro visto l’1/2 da tre. Le migliori cose le offre in marcatura, tenendo più di una volta l’uno contro uno con avversari più grossi.

5 SAVOLDELLI: Parte chirurgico con canestri piazzati e letture da professore, poi però la sua prestazione cala senza rimedi. Fallisce tanti tiri aperti finendo con 2/8.

7 PIRANI: Solido e preciso nel pitturato, si presenta con tre appoggi aerei di enorme pregio. Ma è anche uno degli ultimi a mollare: chiude con 5/7 dal campo e protegge il suo ferro come pochi. Dopo avergli segnato in faccia si prende anche una pacca di stima da Arrigoni, come auspicio di carriera c’è di peggio.

7 MASTRANGELO: Sono quasi sempre le sue fiammate ad alimentare il fuoco Gema. Nel primo tempo mostra tutto il repertorio: segna da lontano e da vicino. A volte va fuori giri, ma per il volume di gioco che controlla va perdonato. Duello super con Dell'Uomo.

6,5 CORGNATI: Viene fuori a fine terzo quarto preceduto dalla sua personalità. Due canestri pesanti e una regia concreta. A posteriori, solo 13’ sul parquet sembrano pochini. SV DELL’ANNA

5 PASSONI: Quando c’è da complicare la vita agli attaccanti avversari è sempre prezioso. Stavolta gli manca completamente l’altra metà campo, segnando solo una volta su 8 tentativi.

6 DI PIZZO: Sono più le volte che viene punito da Radunic che quelle in cui riesce ad arginarlo o a bucarlo dall’altra parte, ma il croato spesso lo supera di classe e quindi c’è poco da rimproverarsi. Con 8 punti e 5 rimbalzi la sostanza non gli manca.



Primo piano
La tragedia: la ricostruzione

Rogo al poligono di Galceti, le vittime hanno provato a domare le fiamme con l’estintore: chi sono, cos’è successo e le testimonianze

di Paolo Nencioni