Piazza del Duomo gremita per l’Estra Pistoia e un’avventura che ricomincia dalla serie A1
Pienone alla presentazione ufficiale prima dell’inizio del campionato il 4 ottobre
PISTOIA. Un Pistoia Basket col vestito di gala targato Montezemolo, nuovo official fashion partner, è quello che si è presentato alla città ieri sera per la nuova avventura in serie A1. In una piazza del Duomo gremita l'abbraccio dei pistoiesi - che hanno risposto già con 1654 abbonamenti sottoscritti - agli eroi della stagione che aprirà il 4 ottobre prossimo nel palazzetto di Varese.
Presente oltre all'amministrazione comunale pistoiese, tutti i main sponsor e l'establishment di Estra Pistoia: Ettore Saracca, Di Nino, Pacini e il presidente Massimo Capecchi, assieme alla nomenclatura di Distretti ecologici. A presentare una serata calda per temperatura ed emozioni, la ex Miss Italia 2015 Alice Sabatini (compagna dell'ex cestista biancorosso Benetti) e Luca Magni, con il supporto tecnico di Pippo Laico.
Bello poi il legame che ha ripercorso idealmente un cammino cestistico pistoiese lungo trent'anni, tra il capitano degli anni '90 Claudio Crippa e l'attuale, il pistoiese doc Gianluca Della Rosa.
Sul palco chiaramente tutta la squadra al completo, con lo staff tecnico e appunto i dirigenti. Oltre alla presentazione delle maglie, sia in casa che da trasferta, marchiate entrambe con l'artiglio dell'orso simbolo inconfutabile della città (e dal brand Estra), c'è stato spazio per rilanciare l'applicazione per cellulari del Pistoia basket, presentata l'anno scorso dal partner Florence One, per mezzo di un gioco al cui vincitore è stata regalata una maglietta autografata da tutta la squadra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA