Monsummano corsaro nel futsal
Vittoria nel turno infrasettimanale e oggi di nuovo in campo
MONSUMMANO. Nel campionato di calcio a 5 Serie C1, dopo la sconfitta rimediata in terra senese contro l’Alberino, nel match infrasettimanale valevole per il recupero della sesta di ritorno l’Usd Monsummano torna ad assaporare il dolce gusto della vittoria andando a vincere di misura 6-5 sul campo del Deportivo Chiesanuova.
Il tredicesimo successo stagionale, il settimo ottenuto lontano dalle mura amiche, permette al club del dg Stefano Buonamici di insediarsi nuovamente al quinto posto solitario. L’obiettivo del gruppo capitanato da Omar Pasquariello è chiudere la stagione più in alto possibile in classifica cercando di conquistare il maggior numero di punti nelle rimanenti cinque partite della stagione, iniziando dalla proibitiva gara interna di oggi (ore 22,30).
Al palasport di Fucecchio, nuova casa per i match casalinghi vista l’indisponibilità del PalaCardelli, i rossoblù attendono la visita del forte Futsal Torrita, miglior attacco del girone con la bellezza di 163 reti all’attivo e seconda della classe a sole tre lunghezze di ritardo dalla capolista Boca Livorno.
Tornando al successo sul Deportivo Chiesanuova, i termali hanno disputato una buona prova, soprattutto nella prima frazione di gioco chiusa con un rassicurante vantaggio di 5-1 grazie alla tripletta di Thomas Stentati e alla doppietta di Federico Petroni, salito a quota 16 reti in campionato. Nella ripresa, complice sia un po’ di rilassamento degli ospiti sia una bella reazione dei padroni di casa, il risultato è tornato in bilico ma un altro acuto dello scatenato Stentati, capocannoniere della squadra con ben 31 centri, ha regalato i tre punti al team monsummanese.
Formazione: Primerano, M. Paul Gross, Caviglia, Stentati, Masti, Luciano, Biagini, A. Paul Gross, Petroni, Pacini, Pasquariello, Arcuri. All: Buonamici. Classifica: Boca Livorno 61, Futsal Torrita 58, Versilia 57, Verag Villaggio 47, Monsummano 41, Alberino 40, Le Crete, Firenze 35, La 10 Livorno 27, Five to Five 25, Poggibonsese 24, Dep. Chiesanuova 22, San Lorenzo 18, Midland Global Sport 13, Limite e Capraia 4.
© RIPRODUZIONE RISERVATA