Il Tirreno

Pistoia

Basket

Pistoia basket: «Il nostro sogno? Vogliamo portare almeno mille tifosi sugli spalti»

Tiziana Gori
Pistoia basket: «Il nostro sogno? Vogliamo portare almeno mille tifosi sugli spalti»

Al via da oggi la campagna abbonamenti del Pistoia Basket: sarà possibile pagare fino a 10 rate senza interessi. Due partite della fase a orologio in regalo

05 luglio 2022
3 MINUTI DI LETTURA





PISTOIA. «Il tuo posto in prima fila per 15 euro al mese. Questo possiamo dire ai nostri tifosi. All’interno dell’abbonamento troveranno 15 partite, non 13 come nella passata stagione. Due della fase a orologio saranno in regalo». Nell’illustrare la campagna abbonamenti in partenza oggi il responsabile marketing Maurizio Laudicino evidenzia come, a fronte di prezzi praticamente invariati, sarà possibile assistere a due partite in più.

Non è l’unica novità annunciata nella sede della Tesi Group, a Badia a Pacciana. L’azienda vivaistica presieduta da Fabrizio Tesi sarà main sponsor per altre due stagioni: «Con opzione sulla terza – spiega Tesi – Sono stati – prosegue – anni difficili, segnati da una pandemia che ha, prima, fatto chiudere i palazzetti e poi, quando sono stati riaperti, ne ha permesso un utilizzo parziale».

Ed ecco spiegata una campagna abbonamenti particolarmente attraente per gli appassionati di basket, che premia i fedelissimi ma cerca di riportare al PalaCarrara anche nuovi appassionati o quelli che, complice la pandemia, si erano allontanati. Con uno scarto minimo di prezzo tra vecchi abbonati e nuovi.

Alla conferenza stampa erano presenti Massimo Capecchi, presidente del Pistoia basket, Fabrizio Tesi, Maurizio Laudicino, Giacomo Gek Galanda e Gianluca Della Rosa, capitano della Tesi Group. Una squadra che quest’anno ha regalato soddisfazioni inattese (SuperCoppa contro la Mascio Treviglio) ed è stata sconfitta solo alla bella nella semifinale playoff per l’A1 da Verona.

Hanno sognato quest’anno i tifosi biancorossi, con un roster che ha superato le aspettative iniziali, ma ha dimostrato di essere sin dall’inizio un concentrato di impegno, grinta e passione. Come quelli trasmessi ai suoi ragazzi da coach Nicola Brienza.

E allora, per la stagione 2022/23 l’obiettivo, come dichiarato da Capecchi e Laudicino, «è superare gli 800 abbonati della passata stagione. Quanti? Diciamo che ci siamo prefissati quota mille. Ma se arrivassimo ai 1. 600 della prima stagione di Pistoia in A1 avremmo ricucito il legame che unisce Pistoia alla piazza del basket». Nella prima stagione del ritorno in A1 (2013) furono 1. 606.

«Sono contento di far parte di questo gruppo – afferma Della Rosa – Non vedo l’ora di ricominciare. Proviamo a coltivare un sogno, come dice lo slogan della campagna abbonamenti. Sarà dura fare meglio dello scorso anno ma ci proveremo».

«I prezzi – spiega Laudicino – sono stati concertati con la piazza. All’interno dell’abbonamento sono comprese due partite della fase a orologio. Abbiamo abbassato i prezzi sugli Under e sugli Over 65. Da Under 18 il limite per una riduzione è passato a Under 20. Gli Under 7 resteranno omaggio. Con l’abbonamento in tribuna sarà compreso l’accesso all’area hospitality. Una novità importante – dice – è la app che stiamo realizzando. Scaricando la app si avrà un contatto diretto con la società. Si verrà informati su iniziative, concorsi, premi».

La prima fase inizia oggi ed è riservata agli abbonati. Per gli altri partirà il 21 luglio. Per abbonarsi sarà necessario recarsi nella sala stampa del Pistoia Basket al PalaCarrara. I biglietti delle partite, a stagione avviata, saranno invece acquistabili anche online.

L’abbonamento potrà essere acquistato anche con pagamento in 10 rate (tramite bancomat o carta) senza interessi: «Gli interessi li paga la società», spiega Capecchi. Un abbonamento intero in curva Pistoia o Firenze costerà 150 euro (da qui 15 euro al mese) , che salirà a 155 euro per la fase 2. In gradinata non numerata 210 euro, numerata 300 euro, tribuna laterale non numerata 220, numerata 350 euro, tribuna centrale 450 euro. l


 

Primo piano
Liberazione: il personaggio

Il 25 Aprile di Finaz: «Con la Bandabardò continuiamo a suonare nel nome di Erriquez, la nostra musica contro il fascismo»

di Francesco Paletti
Il commento audio

Morte di Mattia Giani, il direttore del Tirreno alla partita della vergogna: «Una crudele idiozia»