Il Tirreno

Pistoia

Personaggi

A San Marcello l’addio al preside Baldassarri

A San Marcello l’addio al preside Baldassarri

Ha diretto per oltre 30 anni l’istituto Pacini, al funerale l’ex sindaco di Pistoia Tomasi, l’assessore Sabella e molti ex colleghi

1 MINUTI DI LETTURA





SAN MARCELLO. In centinaia per l’ultimo saluto al preside Baldassarri, colui che, per oltre 30 anni ha guidato l’istituto tecnico commerciale Pacini ed è stato “il” preside di generazioni di studenti. Autorevole, mai autoritario, innovativo, aperto al dialogo con i docenti, pronto a correggere ma senza asprezze i suoi alunni. La notizia della sua morte ha suscitato profonda tristezza in città e in tanti hanno voluto ricordarlo e ricordare gli anni passati nella sua scuola.

Al funerale di Paolo Baldassarri, per portare un abbraccio alla figlia Silvia e ai nipoti, erano presenti ex colleghi e rappresentanti delle istituzioni. Tra questi l’ex sindaco di Pistoia e attuale consigliere regionale di Fratelli d’Italia Alessandro Tomasi, l’assessore al turismo Alessandro Sabella (ex rappresentante d’istituto del Pacini), il consigliere comunale Lorenzo Galligani. La messa è stata celebrata da don Maximilien Baldi. 

Primo piano
Il report

Lavoro in Toscana, piccole e medie imprese ai raggi X: l’età media dei titolari, le tendenze e le criticità – I numeri (zona per zona)

Speciale Scuola 2030