Addio a Paolo Baldassarri: «Era il preside dei pistoiesi»
L’assessore ed ex studente: «Una persona che ha saputo ascoltare i bisogni e le esigenze degli studenti»
PISTOIA. Si è spento a 83 anni Paolo Baldassarri, “il” preside dei pistoiesi. Per oltre 30 anni preside all’istituto tecnico commerciale Filippo Pacini, ha rappresentato per decenni una figura di primo piano nel mondo scolastico pistoiese e non solo. Baldassarri è morto stanotte alle ore 2 (lunedì 19 gennaio). La salma sarà esposta alla cappella dell’ospedale di San Marcello Pistoiese a partire da oggi alle ore 15.
Il funerale ci sarà domani, martedì 20 gennaio, alle ore 10 nella chiesa nella piazza principale di San Marcello. Questo il ricordo di Alessandro Sabella, suo ex alunno e attuale assessore al turismo del Comune di Pistoia.
Il ricordo
«Un grandissimo omaggio al preside dell’Itc Pacini Paolo Baldassarri, come studente ma soprattutto per diversi anni rappresentante di istituto. Una persona che ha saputo ascoltare i bisogni e le esigenze degli studenti, tutti i giorni avevano un confronto su vari temi, la scuola era frequentata da 2000 studenti, i primi anni ‘80 sono stati una svolta per tante attività, sempre con il suo benestare dopo confronti leali. Un caro saluto Paolo, sei stato un grande Preside!».
