Politica
Pistoia, travolte da un’auto tre 15enni appena scese dal bus dopo la scuola: due sono gravissime
È successo in via Fiorentina, a Ponte alla Pergola. Le giovani sono state investite da una macchina guidata da un anziano
PISTOIA. Due ragazze di 15 anni sono state trasportate in codice rosso, e una in codice verde, al pronto soccorso dell'ospedale San Jacopo di Pistoia per un incidente avvenuto intorno alle 13,20 di lunedì 12 gennaio in via Fiorentina, a Ponte alla Pergola, all'incrocio tra via del Malallevo e via del Crociale.
Cosa è successo
Da una prima ricostruzione della polizia municipale, intervenuta per i rilievi, le ragazze erano appena scese dal bus che le riportava a casa dopo la scuola. Stavano camminando sul lato destro della strada quando, per cause in corso di accertamento, sono state investite da un'utilitaria guidata da un uomo di circa 80 anni. Nell'impatto con la parte anteriore destra dell'auto le ragazze sono state sbalzate e sono ricadute sull'asfalto. Una con ferite lievi, due con vari traumi. L'anziano si è fermato a prestare soccorso.
Le testimonianze
Dalle testimonianze raccolte un'auto proveniente da Pistoia si era fermata per girare in via del Malallevo e mentre era in attesa per la precedenza l'utilitaria, proveniente anch'essa da Pistoia, dopo averla superata a destra per proseguire sulla via Fiorentina, avrebbe investito le ragazze. Sul posto, allertate dal 118, si sono dirette la Misericordia di Pistoia, la Pubblica assistenza di Monsummano e quella di Montecatini, insieme all'automedica. Notevoli anche i rallentamenti al traffico, con la municipale coadiuvata da una pattuglia della polizia. Forti le preoccupazioni per le ragazze, due delle quali sono state trasportate in ospedale in codice rosso. Gravi, ma dalle prime informazioni, non in pericolo di vita.
.jpeg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=f084ad6)