Pistoia, scontro moto-auto: gravissimo 17enne
Sul posto il personale sanitario del 118, i vigili del fuoco e gli agenti della polizia: il giovane è stato portato a Careggi
PISTOIA. È stato ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale San Jacopo di Pistoia un giovanissimo, protagonista stasera, 18 ottobre, di un terribile incidente in via Dalmazia. Per cause ancora in fase di ricostruzione il giovane, di 17 anni, in sella a una moto, si è scontrato con un’auto, riportando gravissime ferite, con diverse fratture, emorragia interna e soprattutto un profondo trauma cranico.
La ricostruzione
Lo scontro si è verificato poco dopo le 19,30, e sul posto sono intervenute l’ambulanza della Croce Verde di Pistoia con infermiere a bordo e l’automedica, oltre alla polizia e ai vigili del fuoco. Vista la gravità dei traumi riportati inizialmente il medico aveva optato per un trasporto a Careggi, ma poi è stato deciso di portare il ferito al San Jacopo per cercare di stabilizzarlo e per sottoporlo a una Tac, per valutare l’eventualità di trasferimento a Firenze. Per consentire i soccorsi è stato necessario chiudere al traffico per diverso tempo via Dalmazia.