Il Tirreno

Pistoia

L’incidente

Quarrata, bimbo di 6 anni investito nel parcheggio del parco


	I soccorsi 
I soccorsi 

Era con i genitori e si sarebbe avvicinato al parcheggio mentre arrivava una macchina: trasferito al Meyer in codice rosso

1 MINUTI DI LETTURA





PISTOIA. Bambino di sei anni investito nel parcheggio del circolo del Parco Verde, agli Olmi, intorno alle 16,30 di lunedì 6 ottobre. La dinamica dei fatti è in corso di ricostruzione da parte della polizia municipale, intervenuta per i rilievi.

Il bambino era al parco coi genitori, stava giocando nell’area giochi quando si sarebbe avvicinato al parcheggio, dove in quel momento sopraggiungeva un’auto. Il conducente avrebbe detto di averlo visto sbucare all’ultimo momento e di non aver fatto in tempo a evitarlo.

Sul posto, allertate dal 118, si sono dirette l’automedica e un’ambulanza della Croce Rossa di Quarrata. Il bimbo è sempre rimasto cosciente, presentava la sospetta frattura di una gamba, che è stata stecco-bendata, e varie escoriazioni. Trattandosi di un minore investito il medico ha ritenuto opportuno far intervenire l’elisoccorso Pegaso, atterrato in un campo nelle vicinanze, che ha trasportato il bambino in codice rosso all’ospedale pediatrico Meyer.

Primo piano
Incidente mortale

Tragedia sull’Aurelia, quattro indagati: chi sono le vittime

di Matteo Scardigli