Pistoia, fungaiolo scivola nel bosco e si frattura una gamba
Ennesimo intervento: sul posto i vigili del fuoco, il tecnico del Sast e ovviamente il personale sanitario che ha trasferito l’uomo all’ospedale
PISTOIA. Ennesimo intervento in Toscana e in particolare nel Pistoiese in queste settimane. Un intervento impegnativo questa mattina, domenica 21 settembre, nei boschi in località Posola nel comune di Sambuca Pistoiese.
Un fungaiolo, infatti, è scivolato lungo un pendio, procurandosi la frattura esposta a una gamba. Il luogo impervio e non accessibile da mezzi ha costretto le squadre di soccorso dei vigili del fuoco a raggiungere il ferito a piedi trasportando a spalla l’attrezzatura.
Una volta raggiunto è stato messo sulla barella e trasportato in un luogo più sicuro per permettere una stabilizzazione efficace al personale sanitario. Successivamente è stato trasportato a valle per permettere il trasferimento sull’ambulanza e il successivo ricovero al pronto soccorso del San Jacopo di Pistoia.
Sul posto una squadra dei vigili del fuoco di Pistoia, il personale sanitario del 118 e il tecnico del Sast impegnati per diverse ore in questo difficile recupero.