Pistoia, schianto contro un’auto: muore il presidente del Vespa Club
L’incidente a Borgo a Buggiano: Luciani Gianassi si è scontrato contro un’auto
BORGO A BUGGIANO (PISTOIA). Tragedia sulla strada a Borgo a Buggiano nella mattina di giovedì 11 settembre. C’è una vittima.
Lo schianto
L’incidente è costato la vita a Luciano Gianassi, 71 anni, originario di Quarrata e figura di spicco del Vespa Club di Pistoia. Lo schianto è avvenuto al semaforo tra via 24 Maggio e la vicina circonvallazione. Secondo le prime ricostruzioni, la Vespa guidata da Gianassi, proveniente da Pescia, ha impattato un’auto che si stava immettendo da via 24 Maggio. L’impatto è stato violento e le condizioni del 71enne sono apparse immediatamente critiche. Gianassi lascia il figlio Luca e due nipoti. Da circa un anno abitava sul San Baronto, a Lamporecchio.
I soccorsi
Sul posto sono intervenuti rapidamente i sanitari del 118, che hanno trasportato il motociclista in codice rosso all’ospedale di Pistoia. Nonostante i tentativi di salvargli la vita, Gianassi è deceduto a causa delle gravi ferite riportate.
Il cordoglio
Luciano Gianassi era una figura nota e molto stimata nel territorio, non solo per il suo ruolo nel Vespa Club, ma anche per il suo impegno nella promozione dello sport e della cultura motociclistica.