Il Tirreno

Pistoia

Meteo

Maltempo a Pistoia, case allagate e alberi caduti – Video


	Gli allagamenti a Pistoia
Gli allagamenti a Pistoia

Un forte temporale si è abbattuto sulla città: tanti gli interventi dei vigili del fuoco. Chiuso il sottopasso della stazione. Le previsioni

25 giugno 2024
2 MINUTI DI LETTURA





PISTOIA. Maltempo a Pistoia e non sono mancati i danni. Il forte temporale che si è abbattuto nella tarda serata di ieri (lunedì 24), infatti, ha impegnato per tutta la notte le squadre del comando dei vigili del fuoco di Pistoia.

Gli interventi

Oltre 70 le richieste di intervento e al momento oltre 30 gli interventi effettuati che hanno riguardato allagamenti di locali seminterrati, taglio di alberi su sede stradale e rimozione di elementi pericolosi al traffico. Gli interventi stanno proseguendo con 5 squadre attualmente impegnate nella zona della città di Pistoia. Secondo Meteo Stazione Pistoia sarebbero caduti 105 mm di pioggia in 24 ore.

Le chiusure

Chiuso anche il sottopasso della stazione, con treni cancellati. Il sottopasso del ponte Europa, chiuso alcune ore nella notte, è stato riaperto stamani alle 8,30.

Le previsioni

Nelle prossime ora ancora instabile con temporali sparsi localmente forti, più probabili e frequenti sulle zone interne, ma possibile anche lungo la costa. Miglioramento in serata. Domani, mercoledì 26, condizioni di instabilità pomeridiana sulle zone interne con locali temporali, più probabile sui rilievi; miglioramento in serata.

Primo piano
Tennis

Wimbledon, si infrange il sogno di Jasmine Paolini: «Sono triste, ma devo sorridere. È stata una bella giornata»

Sport