Il Tirreno

Pistoia

L’incidente

In moto contro il muro: grave un 33enne di Quarrata

In moto contro il muro: grave un 33enne di Quarrata

Trasportato all’ospedale di Careggi e ricoverato dopo un incidente sulla Porrettana un 33enne quarratino che ha perso il controllo del mezzo all’altezza di una curva

19 maggio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





SAMBUCA. In sella alla sua moto, stava facendo una girata sulla montagna pistoiese con alcuni amici centauri, quando, nell’affrontare una curva, non è riuscito a frenare, andando a schiantarsi contro il muro che delimita la strada. Erano da poco passate le cinque e mezzo di ieri pomeriggio. Soccorso con l’elicottero, il 33enne motociclista, residente a Quarrata, è stato trasportato in volo all’ospedale fiorentino di Careggi. In codice rosso, ma, secondo il medico del 118, non in pericolo di vita.

L’incidente è avvenuto sulla Porrettana, nei pressi di Taviano, in località Corniolo. L’uomo stava arrivando dalla direzione di Pistoia e poco prima di arrivare al Lastrone ha, come detto, perso il controllo della moto nel momento in cui si apprestava ad affrontare una curva ed è andato a finire contro il muro in pietra che contiene il ciglio a monte della strada. I primi a soccorrerlo sono stati gli amici motociclisti che erano con lui, che hanno dato l’allarme al 118. Sul posto è accorsa un’ambulanza della Croce verde di Sambuca, assieme all’automedica. Il 33enne quarratino, sempre cosciente, aveva una frattura esposta del femore destro e la probabile frattura di una clavicola, oltre a numerose contusioni, anche al volto. Una volta stabilizzato, è stato portato in ambulanza fino al campo sportivo di Ponte alla Venturina, dove era in attesa l’elisoccorso Pegaso 3 arrivato da Massa, a bordo del quale è stato portato all’ospedale di Careggi.

M.D.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
Svolta nelle indagini

Corriere scomparso, ci sono due fermati: per la famiglia è stato rapito

di Pierluigi Sposato