Il Tirreno

Pistoia

L’incidente

Pistoia, investita davanti alle scuole: è grave

Pistoia, investita davanti alle scuole: è grave

L’incidente in prossimità delle Mantellate in corso Fedi

16 maggio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





PISTOIA. Aveva attraversato la corsia preferenziale del bus e ha deciso di attraversare anche le strisce pedonali per dirigersi verso il marciapiede, nel lato di corso Silvano Fedi che si trova davanti alle scuole Mantellate.

Da capire - sono in corso i rilievi della polizia municipale - se l’investimento è avvenuto proprio sulle strisce o se, come indicano alcune tracce di sangue, mezzo metro più avanti. Sembra che la Lancia Y, alla cui guida si trovava una donna, non procedesse ad alta velocità, la l’auto ha comunque travolto l’anziana, una pensionata di 85 anni, che è rovinata sull’asfalto.

L’incidente è avvenuto intorno alle 13,15, orario di uscita delle classi dalla scuola. E infatti erano molti i genitori in attesa dei figli che hanno assistito al sinistro e hanno dato l’allarme. Grande la preoccupazione, perché in un primo momento le condizioni della signora sembravano drammaticamente gravi. Sul posto, allertate dal 118, si sono dirette l’automedica e un’ambulanza d’emergenza della Misericordia di Pistoia. In corso Fedi anche una pattuglia della polizia municipale, per smistare il traffico (che ha subìto forti rallentamenti) e per eseguire i rilievi dell’incidente.

L’anziana presentava una frattura esposta a una gamba e la sospetta frattura di un polso e di una caviglia. Una volta stabilizzata, è stata trasportata d’urgenza in codice giallo al San Jacopo.

T.G.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


 

Le ultime
Cibo e pericoli

Cereali ritirati dai supermercati italiani: si rischia di soffocare

Cinema in Toscana