Il Tirreno

Pistoia

Serie A

Strepitosa vittoria a Trento, Pistoia ai playoff

Strepitosa vittoria a Trento, Pistoia ai playoff

Prova maiuscola dei biancorossi contro l’Aquila. Dopo un inizio equilibrato Estra prende il largo e conquista la post season

28 aprile 2024
1 MINUTI DI LETTURA





TRENTO. Ribaltato il -5 casalingo dell’andata, con un + 24 finale sontuoso. Ma soprattutto raggiunti, da neopromossa (e data per spacciata a inizio stagione, fosse solo anche per il budget più basso della serie A) i playoff.

Pistoia vince a Trento, contro una Dolomiti Energia Trentino già sicura dei playoff in virtù del quinto posto in classifica. Estra consolida il sesto posto che le dà la certezza dei playoff. Vincendo contro Varese, domenica prossima al PalaCarrara, e con altri risultati favorevoli, potrebbe terminare la stagione regolare anche quinta.

A Trento il primo quarto è sostanzialmente equilibrato, con Trento che parte avanti e Pistoia che rovescia l’inerzia sul finale del tempo, per un parziale di 20-24. Ma sono i 31 punti del secondo quarto, con una mano caldissima dall’arco dei 6,75 per i biancorossi, a determinare lo strappo (41-55).

La musica non cambia al rientro dagli spogliatoi. Anzi. E con Willis (19 punti), Moore, Varnado, Ogbeide, Pistoia chiude i 40’ di gioco a quota 105, sopravanzando di 24 lunghezze l’Aquila trentina. 

Primo piano
Politica e soldi

Le elezioni europee sono un grande affare: ogni eletto intasca 1,2 milioni

di Mario Neri
Ciao Franchino