Il Tirreno

Pistoia

Il bando

Alluvione a Quarrata, buoni acquisto per gli elettrodomestici: come fare domanda

Alluvione a Quarrata, buoni acquisto per gli elettrodomestici: come fare domanda

Bando del Comune per i cittadini che hanno subito danni nella notte fra il 2 e il 3 novembre

2 MINUTI DI LETTURA





QUARRATA. Comune di Quarrata in aiuto di coloro che sono stati colpiti dall’alluvione che ha causato ingenti danni nel centro della città nella notte fra il 2 e il 3 novembre scorsi. Con una determinazione del responsabile dei Servizi sociali, è stato pubblicato un bando pubblico per l’assegnazione di carte di acquisto spendibile per comprare elettrodomestici (ad esempio, frigoriferi, lavatrici, asciugatrici...) e utensileria varia da cucina, da utilizzare nei punti vendita Unieuro.

Possono accedere al beneficio i nuclei familiari che hanno subito i danni dell’alluvione e che al momento di presentare la domanda siano in possesso di determinati requisiti: la residenza anagrafica nel comune di Quarrata, nell’immobile interessato dall’alluvione (i locali devono essere al piano terra o nel seminterrato; non si considerano i locali utilizzati con finalità diverse rispetto alla destinazione urbanistica); danneggiamento dei locali adibiti a cucina o degli elettrodomestici a seguito dell’alluvione del 2-3 novembre (i danni devono essere documentati da immagini fotografiche); Isee pari o inferiore a 25mila euro (in caso di presenza di verbale di inagibilità dell’alloggio, è possibile, per il richiedente, non presentare il valore Isee); di non avere presentato il modulo B1 (ricognizione dei danni subiti) e la domanda di contributo per l’immediato sostegno alla popolazione) per l’acquisto di elettrodomestici o utensileria varia da cucina; non avere diritto a indennizzi da compagnie assicurative per l’acquisto degli elettrodomestici o dell’utensileria varia da cucina oggetto del contributo.

La domanda per richiedere il beneficio può essere presentata entro le ore 12 del 29 dicembre tramite procedura online (previa autenticazione con Spid/Cie/Cns), collegandosi ai servizi online del Comune di Quarrata, dalla home page del sito istituzionale www.comunequarrata.it;

Coloro che sono impossibilitati a presentare la domanda in autonomia possono rivolgersi all’Ufficio relazioni con il pubblico (Urp) del Comune di Quarrata, in piazza Risorgimento 40, previo appuntamento, contattando i seguenti recapiti telefonici: 0573 771220, 0573 771213, 0573/771129. In questo caso il richiedente dovrà essere munito dei dati e della documentazione necessaria che sono previsti dal bando.

Le richieste pervenute in qualsiasi forma diversa da quella prevista , non verranno accolte.

La graduatoria dei beneficiari potenziali sarà pubblicata sul sito web del Comune di Quarrata, al termine della fase di istruttoria. La graduatoria sarà pubblicata all’Albo pretorio, in forma anonima, secondo la vigente normativa sulla privacy, e sarà scaricabile dal sito internet del Comune di Quarrata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


 

Primo piano
Il racconto

Papa, il vescovo di San Miniato: «Ho conosciuto il Papa in Perù, mi sono commosso»

Sani e Belli