Il Tirreno

Pistoia

L’allarme

Montale, si ribalta una cisterna carica di gpl: famiglie evacuate

Montale, si ribalta una cisterna carica di gpl: famiglie evacuate

Incidente in via Garibaldi, la strada è stata chiusa. Il sindaco: le operazioni andranno avanti per tutto il pomeriggio

30 novembre 2023
1 MINUTI DI LETTURA





MONTALE. Incidente in via Garibaldi a Montale nella mattina di giovedì 30 novembre. Intorno alle 10 una cisterna di gpl diretta alla Magigas, probabilmente durante un tentativo di sorpasso, ha sbandato finendo sul ciglio della strada. Il ciglio ha ceduto e la cisterna è finita in un campo.

Immediata la telefonata al 115, che ha inviato una squadra di pompieri dal comando di Pistoia. La cisterna è adagiata su un fianco a bordo strada, non si registrano al momento perdite di combustibile e non risultano feriti nell'incidente. Verranno effettuate le manovre di travaso con l'intervento di nuclei specializzati che interverranno dai Comandi di Firenze, L'Aquila e Napoli. In applicazione del piano di sicurezza, il sindaco Ferdinando Betti, ha predisposto con i pompieri l'evacuazione di tutte le abitazioni e gli stabilimenti industriali ricadenti nella zona di emergenza. Sul posto è stato installato un posto di comando avanzato per tutte le operazioni di coordinamento fra corpi ed enti interessati nella varie fasi di emergenza.

Primo piano
L’informativa

Studenti manganellati a Pisa e Firenze, Piantedosi: «Arrivare al contatto fisico con dei minorenni è una sconfitta» – Diretta

Le nostre iniziative