Il Tirreno

Pistoia

Carabinieri

Anziana trovata morta in casa a Pistoia: indaga la procura

Anziana trovata morta in casa a Pistoia: indaga la procura

Disposta l’autopsia per chiarire la causa del decesso. Appartamento sotto sequestro

02 giugno 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Una donna di 90 anni è stata trovata senza vita nella sua abitazione di Pistoia, in via Monteverdi, poco prima delle 8 di mattina di giovedì primo giugno. Sono stati i sanitari del 118, dopo essere entrati nell'appartamento, avvertiti dal figlio della donna, che era andato a trovarla, a chiedere subito l'intervento dei carabinieri, che sono giunti con una pattuglia del nucleo radiomobile.

Le circostanze del rinvenimento e le condizioni della salma hanno reso necessario alcuni approfondimenti per chiarire la causa del decesso, motivo per cui, successivamente, è stata chiesta la presenza del personale del reparto operativo del comando provinciale dell'Arma. I militari hanno condotto i primi accertamenti tecnici sul corpo dell'anziana e un sopralluogo nell'appartamento. La procura di Pistoia, fanno sapere i carabinieri, ha disposto il sequestro dell'abitazione “al fine di preservarne lo stato”.Sono ancora ignote, come detto,  le cause del decesso, che verranno accertate nel corso dell'autopsia disposta dalla pm di turno. Non è esclusa alcuna ipotesi. Le indagini sono condotte congiuntamente dai carabinieri del reparto operativo e della stazione di Pistoia.

Primo piano
La tragedia

Haris Shala, lo schianto mortale e le ultime parole: il 25enne pisano lascia una bimba di 15 mesi, il ricordo del suocero: «Ragazzo meraviglioso»

di Sabrina Chiellini