Il Tirreno

Pistoia

La tragedia

Incidente mortale a Quarrata, perde la vita un motociclista di 22 anni

Incidente mortale a Quarrata, perde la vita un motociclista di 22 anni

Tragedia agli Olmi, fatale l’urto con la parte posteriore di una polo nera. Leonardo Michelozzi era diretto al lavoro a Pistoia

28 novembre 2022
1 MINUTI DI LETTURA





QUARRATA. Un incidente mortale ha segnato il risveglio di Quarrata, strappando alla vita un ragazzo di 22 anni che stava andando al lavoro. Intorno alle 8 e 20 di stamani sulla via Fiorentina, all’altezza del negozio Cucciolandia, nell’area della frazione di Olmi, un rumore fortissimo ha spaventato e fatto uscire i residenti.

Leonardo Michelozzi, 22 anni, stava viaggiando da Quarrata in direzione Pistoia quando ha urtato la parte posteriore destra di una Polo Volskwagen nera nella solita carreggiata, che da una prima ricostruzione (la dinamica è ancora da chiarire) sembra che stesse entrando nel parcheggio dell’azienda di filati Cieffe, dov’è impiegato il conducente. Inutile il tentativo di frenata. Cadendo, il giovane in moto è morto praticamente sul colpo, mentre la sua due ruote è slittata in avanti da sola almeno di un centinaio di metri.

Immediata la chiamata al 118, sul posto sono intervenute l’automedica e l’ambulanza d’emergenza della Croce Rossa di Quarrata. Vista la gravità delle condizioni, è stato allertato anche l’elisoccorso Pegaso, ma il decesso del 22enne è stato accertato poco prima dell’atterraggio. Grande dolore, giunti sul posto, per parenti e amici del giovane, residente a Catena (Quarrata) e che era diretto a Pistoia dove da circa due mesi lavorava presso una ditta locale.

Primo piano
La protesta

Carrara, in migliaia allo sciopero dopo le frasi choc dell’imprenditore Franchi. La sorella di una vittima sul lavoro: «Sono qui per difendere chi non può più farlo»

di Luca Barbieri