Pochi docenti, rinviati i rientri pomeridiani
QUARRATA
«Per via della carenza del personale docente, i due istituti comprensivi cittadini “Bonaccorso da Montemagno” e “Mario Nannini” non hanno la possibilità di attivare i rientri pomeridiani a partire da dopodomani, come era invece previsto, nelle scuole dell’infanzia e anche nelle primarie».
Lo rende noto il Comune di Quarrata in una nota, nella giornata in cui gli insegnanti precari hanno manifestato di nuovo, in piazza Santissima Annunziata a Firenze, contro la modalità di assegnazione delle cattedre in provincia di Pistoia. Secondo quanto dichiarato a più riprese dai docenti precari, la nuova modalità “per delega” scelta dall’Ufficio scolastico provinciale per le nomine, non farebbe altro che rallentare la procedura. Soprattutto perché – dicono loro – le graduatorie presenterebbero degli errori. «E intanto – hanno spiegato – le cattedre restano vacanti».
Nel caso di Quarrata, i due dirigenti – per far fronte alla situazione – hanno prorogato l’orario antimeridiano fino a venerdì della prossima settimana e di conseguenza non sarà attivato, da parte del Comune, il servizio di ristorazione per il pranzo.
«Nonostante fosse già pronto a partire – conclude l’ente – mentre proseguirà regolarmente la distribuzione gratuita della merenda di metà mattinata, così come il servizio scuolabus proseguirà con le stesse modalità fini qui garantite». —
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli Il Tirreno per le tue notizie su Google