Il Tirreno

Pistoia

Inferno Monte Serra

Monte Serra, azienda pistoiese dona 10mila piantine per il rimboschimento

Monte Serra, azienda pistoiese dona 10mila piantine per il rimboschimento

È l'iniziativa della Giorgio Tesi group. Era stata la Regione ad invitare le aziende vivaistiche toscane a contribuire all'azione di recupero

06 febbraio 2019
1 MINUTI DI LETTURA





PISTOIA. Una donazione di 10mila piantine per sostenere l'azione di recupero del patrimonio boschivo andato distrutto a seguito dell'incendio sui Monti pisani del settembre scorso. E' l'iniziativa della pistoiese Giorgio Tesi group che verrà presentata giovedì 7 nella sede dell'azienda alla presenza, tra gli altri, degli assessori regionali all'agricoltura Marco Remaschi e all'ambiente Federica Fratoni.

Presenti, spiega una nota, anche i sindaci di Calci Massimiliano Ghimenti e di Vicopisano Juri Taglioli, Fabrizio Tesi della Giorgio Tesi Group, e Alberto Santini dell'Istituto per la protezione sostenibile delle piante del Cnr di Firenze e il presidente di Coldiretti Toscana Fabrizio Filippi.
 
Era stata la Regione, attraverso una lettera dell'assessore Remaschi, a invitare le aziende vivaistiche toscane a contribuire all'azione di recupero mediante la donazione di piante per il ripristino agricolo, ambientale e paesaggistico dell'area. L'appello è stato raccolto da Coldiretti e dalla Giorgio Tesi group attraverso l'iniziativa "Un bosco per Monte Pisano" dopo che l'incendio sviluppato nella zona il 24 settembre 2018 ha distrutto circa mille ettari di superficie boschiva.
Vespa World Days
Curiosità

Pontedera, la Vespa extra large arriva in centro e stupisce tutti: «L’idea? Dopo un po’ di birre al bar» – Video

di Tommaso Silvi