Il Tirreno

Pistoia

industria

Hitachi ha consegnato il primo treno della nuova metropolitana di Miami

Hitachi ha consegnato il primo treno della nuova metropolitana di Miami

Primi test per le due nuove carrozze, su un totale di 68. L'intera commessa vale 300 milioni di dollari

1 MINUTI DI LETTURA





PISTOIA. Hitachi Rail Italy ha consegnato, a Miami, negli Usa, il primo treno della nuova metropolitana destinata alla città della Florida Le due carrozze (su un totale di 68) hanno lasciato lo stabilimento di Medley e sono giunte al Lehman Center. Il veicolo, dopo le operazioni di assemblaggio e i primi test, ha brillantemente superato una serie di collaudi e di verifiche degli impianti, attività necessarie per controllare la corretta esecuzione dell’assemblaggio stesso e la funzionalità dei sottosistemi, con particolare attenzione alla parte elettrica ed alla messa a punto dei dispositivi meccanici.
“Lavoriamo al massimo per mantenere tutti gli impegni col il nostro importante cliente di Miami-Dade – ha dichiarato Maurizio Manfellotto, amministratore delegato di Hitachi Rail Italy – e lo facciamo mettendo al primo posto affidabilità, qualità e sicurezza consegnando nel rispetto dei tempi contrattuali. Il continente americano è strategico per noi e siamo sicuri di poter offrire prodotti che migliorino la mobilità quotidiana”.

“Hitachi Rail Usa è una controllata americana di Hitachi Rail Italy, il gruppo ferroviario con stabilimenti a Pistoia, Napoli e Reggio. La commessa di Miami ha un valore di circa 300 milioni di dollari.

Primo piano
L'allarme

Livorno, ha un malore dopo lo spinning: 57enne si accascia in palestra

di Claudia Guarino