Il Tirreno

Pisa

Calcio: Serie B

Pisa, ripresa la preparazione: luci su Moreo

Moreo in azione (foto Stick)
Moreo in azione (foto Stick)

Le ultime dal campo: l’obiettivo? Recuperare l’attaccante fermato da noie muscolari

2 MINUTI DI LETTURA





PISA. Il Pisa è già tornato in campo ieri mattina, 10 marzo, a San Piero a Grado. La squadra ha iniziato la preparazione in vista della sfida di sabato prossimo con il Mantova con l'obiettivo di ritrovare subito energie dopo lo scontro diretto perso a Spezia e difendere i tre punti di vantaggio sulla diretta concorrente.

La squadra torna in campo oggi pomeriggio (11 marzo), poi domani, giovedì e venerdì, per la rifinitura, si allenerà sempre al mattino. Da valutare le condizioni di Moreo che ha saltato la sfida del Picco per un problema muscolare. Il Pisa vuole recuperarlo, Inzaghi sabato scorso ha detto che non si tratta di una cosa grave, ma al tempo stesso non si prenderà nessun rischio anche perché dopo la partita con i biancorossi c'è la sosta per gli impegni delle nazionali.

Al posto di Moreo a Spezia ha giocato Henrik Meister che ha segnato il suo primo gol in Italia. Non è servito a far punti ma il danese ha voluto ringraziare i tifosi e la società per il supporto che gli stanno dando postando la sua esultanza dopo il gol su Instagram: «Non ho mai sentito un tale sostegno, non mi sono mai sentito così a casa grazie a questo club e a questa città adorabili e, soprattutto, grazie ai migliori tifosi che si possano desiderare». Il Pisa a La Spezia ha giocato con il lutto al braccio come segno di vicinanza al preparatore dei portieri nerazzurri Maurizio Pugliesi per la morte di suo padre.

Primo piano
La storia

In Toscana c’è un borgo con una sola bottega rimasta: «Chiudo solo a Natale. Non mollo, altrimenti il paese muore» – Video

di Luca Barbieri
Sani e Belli