Sassuolo-Pisa visibile gratuitamente su Dazn. Le ipotesi di formazione
Il dubbio principale riguarda la scelta dei trequartisti. I biglietti per La Spezia
PISA. Oggi Filippo Inzaghi scioglierà gli ultimi dubbi in vista della partitissima di domani alle 17,15 al Mapei Stadium contro il Sassuolo. A Reggio Emilia ci sarà il maxi esodo di tifosi nerazzurri. Oggi arriverà il dato ufficiale dopo la chiusura della prevendita alle 19. È stata comunque superata quota 6mila.
La squadra
In mattinata rifinitura a San Piero a Grado, poi Inzaghi nel pomeriggio parlerà in conferenza stampa prima della partenza in pullman per l’Emilia. Assenti sicuri il centrocampista Solbakken, problemi muscolari, e il trequartista Vignato per l’infortunio alla caviglia che va avanti da diverso tempo. La squadra per il resto è al completo e Inzaghi ha l’imbarazzo della scelta. Settimana corta, la squadra ha iniziato ad allenarsi martedì anche per recuperare energie fisiche e mentali dopo la partita vinta per 3-1 con la Juve Stabia. Inzaghi dovrebbe partire di nuovo con il 3-4-2-1, ma il 4-2-3-1 potrebbe essere una carta da giocare in corso d’opera. La difesa a tre davanti a Semper composta da Rus, favorito su Calabresi e Bonfanti, Caracciolo e Canestrelli che avranno il compito di contenere i vari Laurienté, Berardi e Mulattieri. A centrocampo Touré e Angori favoriti per le fasce, Sernicola alternativa di entrambi, mentre al centro Marin e Piccinini avranno il compito di spezzare il gioco avversario e di inserirsi il più possibile in avanti. Sulla carta la trequarti dovrebbe essere composta da Moreo con uno tra Morutan e Tramoni, chi parte dalla panchina entrerà nel secondo tempo, ma non sono escluse sorprese. Sicuramente in queste due partite ci sarà spazio per tutti. La certezza è rappresentata da Lind come prima punta.
L’arbitro
Per il big match è stato scelto l’arbitro Davide Ghersini di Genova. Undici precedenti in campionato contro il Pisa: quattro vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte. Ghersini ha diretto il Pisa per l’ultima volta proprio un anno fa, nella vittoria per 1-0 a Cittadella con gol di Barbieri, datata 3 marzo 2024. Con l’arbitro ligure ci saranno gli assistenti Andrea Zingarelli di Siena e Mattia Pascarella di Nocera Inferiore. Quarto assistente Roberto Lovison di Padova. Al Var Daniele Chiffi di Padova, Avar David Di Marco di Ciampino.
Gratis su Dazn
La sfida del Mapei Stadium è la partita a titolo gratuito scelta da Dazn per la ventottesima giornata di serie B. L’incontro Sassuolo-Pisa lo potranno vedere anche gli abbonati a La B channel su Prime Video.
Biglietti per La Spezia
Il ministero dell’Interno ha suggerito al Gos la vendita dei biglietti ai residenti nella provincia di Pisa esclusivamente per il settore ospiti e solo se sottoscrittori del programma di fidelizzazione del Pisa, oltre al rafforzamento dei servizi di controllo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA