Il fatto
Pisa, l’esodo con numeri record: è pronta la carica dei 6.000. Il chiarimento per la Tribuna est
Esauriti i posti nei settori in più messi a disposizione dal Sassuolo
PISA. Si va verso un esodo di 6.000 e forse più tifosi al Mapei Stadium di Reggio Emilia per il big match di sabato tra Sassuolo e Pisa.
Numeri straordinari per la tifoseria pisana che sogna di scrivere una pagina importante della storia recente del club nerazzurro. I quattromila biglietti del settore ospiti finiti in un'ora e mezzo al primo giorno di prevendita hanno fatto si che il Sassuolo abbia deciso di mettere a disposizione altri 200 biglietti nella Tribuna est laterale Nord già da martedì sera e altri 450 messi a disposizione ieri: tutti già terminati.
Nella giornata di ieri infatti il club neroverde prende una decisione di comune accordo con le autorità competenti: «Non è abilitata la vendita on line dei biglietti di Tribuna est centrale e presso i punti vendita Vivaticket di Pisa per la gara Sassuolo-Pisa. I sostenitori del Pisa potranno altresì acquistare i tagliandi per il settore Tribuna est laterale. Tutti i tifosi ospiti in possesso del biglietto per la Tribuna est dovranno accedere al settore attraverso il gate 8 di tribuna e posteggiare presso il parcheggio del Settore Ospiti». Inoltre non è attiva on line la vendita del settore Tribuna sud riservato esclusivamente ai tifosi neroverdi. I tifosi del Sassuolo potranno acquistare i biglietti per la Tribuna sud presso lo store e i punti vendita Vivaticket.
Anche il Pisa , sul proprio sito ufficiale, comunica delle informazioni utili per chi sarà presente a Reggio Emilia. «L’accesso alla Tribuna est dei tifosi nerazzurri sarà esclusivamente dal gate 8 anche se diversamente indicato sul biglietto. I tifosi del Pisa che per sbaglio hanno acquistato biglietti nel settore di Tribuna sud saranno ricollocati in Tribuna est laterale nord e dovranno accedervi dal gate 8».
Non c'è ancora un dato ufficiale, i biglietti per Sassuolo-Pisa sono a disposizione fino alle 19 di domani, ma è certo che la trasferta di sabato ha tutti i presupposti per diventare una di quelle indimenticabili. L'entusiasmo è stato percepito anche dai ristoratori della città Emiliana che rispondendo alle varie prenotazioni dei tifosi nerazzurri sottolineando come così tanti tifosi in città non si vedevano neppure ai tempi della Serie A.
Un esodo superiore a quello di due anni fa a Genova, quando erano presenti 5mila tifosi nerazzurri, e simile quelli che di solito qualsiasi tifoseria fa per finali playoff o gare decisive per la promozione. Ma qui di partite alla fine ne mancano ancora 11, anche se l'attesa per uno scontro diretto del genere è davvero pari a quella di una finale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA