Il Tirreno

Pisa

Il personaggio

Morutan, subito un gran gol con la Primavera

Morutan, subito un gran gol con la Primavera

2 MINUTI DI LETTURA





Tra i motivi di felicità in casa nerazzurra c'è anche il recupero di Olimpiu Morutan che torna in campo segnando subito un gran gol. Il fantasista rumeno è vicino al rientro e ieri ha giocato come aggregato con la Primavera 2 nella sfida contro il Monopoli vinta per 5-0 all'Arena, sbloccata rpoprio da lui al 31' con una splendida punizione dal limite di sinistro. Applausi da parte dei 400 spettatori presenti per la gemma del rumeno. In tribuna a vedere il proprio compagno di squadra c'erano anche Marin e Matteo Tramoni.

Morutan è stato impiegato inizialmente a destra da Matteo Innocenti e ha dato il via anche alla seconda rete con un bel cross dalla destra per Tosi che poi ha fatto una bella sponda di testa per Bocs che infila Sibilano che si fa anche male. Il terzo gol lo firma proprio Tosi . Morutan resta in campo anche a inizio secondo tempo e prima di essere sostituito da Bassanini, ragazzo già convocato in prima squadra, e delizia la platea con qualche altro tocco dei suoi. I ritmi ovviamente non sono quelli da partita di B ma le sensazioni sono buone. Un gol che fa morale e una condizione che è in crescita dopo l'infortunio al tendine d'Achille dello scorso aprile. Gli applausi comunque se li merita tutti la Primavera di Matteo Innocenti che va ancora in gol di testa con Casarosa, che poco dopo si fa male ed è costretto ad uscire, su corner calciato da Bassanini e poi con il nuovo entrato Rossi, sempre di testa. Un 5-0 importante che vale il terzo posto in classifica a 20 punti assieme a Spezia e Palermo nel girone B.

In campo nella ripresa anche Thomas Buffon. Ad osservarlo in tribuna suo padre, il grande Gigi, presente con la moglie Ilaria D'Amico.  

Primo piano
Maltempo

Forte vento in Toscana, giornata tragica: una vittima, scuolabus colpito da un albero e decine di interventi. Allerta prorogata (anche per neve)

Sportello legale