Pisa, il ritorno di Morutan sembra più vicino. Due le piste per il rinforzo in mezzo
Il difensore centrale del Torino, Alessandro Dellavalle dovrebbe arrivare al Pisa con la formula del prestito con diritto di riscatto
CITTADELLA. Dopo la sfida del Tombolato il Pisa si butta nella tre giorni finale del calciomercato. La sessione estiva si chiude venerdì a mezzanotte ma i nerazzurri potrebbero accelerare alcune operazioni tra oggi e domani.
La società nerazzurra vuole riportare all'ombra della torre pendente (stavolta forse a titolo definitivo anche se in Romania si parla si prestito) Olimpiu Morutan. L'attaccante rumeno è in Italia per alcune visite mediche. Accertamenti che serviranno per capire quali sono le condizioni di Morutan dopo l'infortunio al tendine d'Achille dello scorso aprile e i tempi di recupero. Le sensazioni sono positive. L'affare quindi sta per andare in porto. Si parla di un contratto quadriennale. Sicuramente Morutan, se tesserato, non sarà subito a disposizione ma il Pisa conta di averlo a disposizione a novembre. L'arrivo di Morutan potrebbe sbloccare la situazione legata al rinnovo del centrocampista Marius Marin, in scadenza di contratto il 30 giugno 2025. Marin e Morutan sono entrambi assistiti dal procuratore Ioan Becali.
Per il centrocampo il Pisa l'obiettivo numero uno resta Oliver Abildgaard. Oggi potrebbe essere il giorno decisivo. L'alternativa resta Dario Saric del Palermo. Quest'ultimo non è stato convocato per Cremonese-Palermo. Nella gara di sabato scorso, persa per 2-0 dal Palermo a Pisa, Saric è stato tra i più positivi dei rosanero ma dopo tre stagioni sembra ormai vicino al passo d'addio, nonostante il contratto, e probabilmente quell'interesse che era scoccato un mese fa con il Pisa è tornato di attualità ma solo in caso che saltasse l'accordo con Abildgaard.
Il difensore centrale del Torino, Alessandro Dellavalle dovrebbe arrivare al Pisa con la formula del prestito con diritto di riscatto e contro riscatto in favore della società granata. Se sarà ufficializzato Dellavalle potrebbe partire un difensore. Dellavalle è stato uno dei perni della Primavera del Torino e ha già esordito in Serie A. Intanto anche in uscita potrebbero esserci novità. L'attaccante Edgaras Dubickas sta per passare in prestito alla Juve Stabia. Il lituano era stato seguito da FeralpiSalò e Arezzo ma alla fine potrebbe restare in B. Potrebbe invece essere in partenza l'attaccante Jan Mlakar. Anche in caso di partenza dello sloveno difficilmente il Pisa prenderà altri attaccanti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA