Il Tirreno

Pisa

Beach soccer

Lenergy Pisa, buona la prima: Nazaré sconfitto per 3-1

Lenergy Pisa, buona la prima: Nazaré sconfitto per 3-1

I nerazzurri di Matteo Marrucci subito protagonisti nell’Euro Winners Cup in Portogallo

09 giugno 2024
1 MINUTI DI LETTURA





PISA Esordio con un bel successo nell’Euro Winners Cup di beach soccer in Portogallo per il Lenergy Pisa BS, che ha superato i padroni di casa dell'AD Nazaré 2022 grazie alla rete iniziale di Mori e alla doppietta di Hulk.

La squadra di Matteo Marrucci è stata inserita nel girone G e giocherà le gare successive lunedì  contro gli spagnoli del Roses Platja alle ore 12,45 locali (ore 13,45 italiane) e  martedì contro i francesi del Minots de Marseille alle 12,45 locali (ore 13,45 italiane).

Il regolamento prevede che come teste di serie si qualifichino alla fase finale le migliori 8 prime classificate dei 9 gironi, raggiunte agli ottavi di finale dalla peggiore prima, dalle 5 migliori seconde e dalle 2 vincenti degli spareggi tra le 4 peggiori seconde.

Intanto la tappa di Viareggio del campionato italiano Under 20 si chiude con una larga vittoria dei  nerazzurri (9-2) sul Futsal Vasto: tripletta di Luperini, doppietta di Tararà e reti di Marchetti, Lischi, Dezi, Patacchini.

Nella foto: un’azione di gioco fra Pisa e Nazaré

Primo piano
La tragedia: la ricostruzione

Rogo al poligono di Galceti, le vittime hanno provato a domare le fiamme con l’estintore: chi sono, cos’è successo e le testimonianze

di Paolo Nencioni