Il Tirreno

Pisa

a euro 2020 

L’abbraccio in diretta tv nazionale tra i fratelli (gemelli) Chiellini

A.C.
L’abbraccio in diretta tv nazionale tra i fratelli (gemelli) Chiellini

1 MINUTI DI LETTURA





PISA. Sono giorni frenetici per Claudio Chiellini. Il nuovo diesse nerazzurro sta lavorando alla costruzione del nuovo Pisa e domani alle 12,30 sarà presentato ufficialmente nella sala stampa dell’Arena Garibaldi. Prima di tutto però viene la famiglia e Claudio venerdì sera è volato a Monaco di Baviera per assistere al quarto di finale di Euro 2020 tra Italia e Belgio, vinto 2-1 dagli azzurri.

La partita vedeva suo fratello gemello Giorgio, capitano della Nazionale di Roberto Mancini, alla presenza numero 110 in azzurro, tornare titolare dopo l’infortunio patito contro la Svizzera. In campo Chiellini ha praticamente annullato Romelu Lukaku, mentre Claudio ha sofferto in curva come un semplice tifoso.

Dopo il fischio finale Giorgio corre verso la curva e va ad abbracciare Claudio. Un gesto molto bello ripreso anche dalle immagini televisive tra due gemelli da sempre molto uniti. Quest’anno le strade si separano con Claudio pronto per la grande avventura in nerazzurro. Si tratta di un ritorno visto che da ragazzo ha giocato nella Berretti del Pisa.—

A.C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Primo piano
Il carcere esplosivo

Calci, pugni e gli estintori usati come armi contro gli agenti: nuove violenze alla Dogaia di Prato

di Mario Neri