Il Tirreno

Pisa

il mercato 

Il nome del centrocampista Corbari finisce sul taccuino del ds Gemmi

A.C.

28 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





pisa. Il Pisa mette nel mirino il centrocampista del Piacenza Andrea Corbari, 27 anni, rivelazione di questa stagione in Serie C.

Corbari ha realizzato 8 reti ed è un interno di centrocampo forte fisicamente e bravo negli inserimenti. Per lui quella di Piacenza è la prima stagione da professionista visto che fino a due anni fa giocava in Eccellenza al Pallavicino di Busseto e nella passata stagione era a Fiorenzuola in D con il ds Simone Di Battista che lo ha voluto con sé a Piacenza, prima di essere esonerato a gennaio assieme all'allenatore Vincenzo Manzo. Una scommessa vinta anche perché il Piacenza ha prolungato il contratto a Corbari fino al 2023 e ora lo valuta circa 200mila euro. Ad inizio stagione, per questioni d’emergenza, è stato schierato anche in una difesa a tre.

Il ds nerazzurro Gemmi potrebbe ripetere con lui un’operazione simile a quella che ha portato in gruppo Sibilli. Corbari Può giocare sia in un centrocampo a quattro che in uno a cinque ma anche fare la mezzala destra in un ipotetico 4-3-1-2. Corbari piace anche a Cittadella e Cremonese (Cremona tra l’altro è la sua città natale). Il Pisa comunque sembra essere davanti a tutti. —

A.C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Primo piano
Lavoro e diritti

Amadori annuncia il licenziamento di 200 lavoratori in Toscana: sciopero il 20 giugno