Il Tirreno

Pisa

serie B 

Nerazzurri, il conto alla rovescia è iniziato Domenica si torna a giocare per i tre punti

Antonio Scuglia
Nerazzurri, il conto alla rovescia è iniziato Domenica si torna a giocare per i tre punti

Mercato: atteso a breve l’annuncio dell’arrivo di Palombi, vicinissimo anche Mazzitelli. Cuppone andrà alla Casertana

2 MINUTI DI LETTURA





Pisa

È iniziato il conto alla rovescia: domani inizia la B con l’anticipo Monza-Spal, il Pisa scenderà in campo domenica alle 21 nel posticipo contro la Reggiana al Mapei Stadium. La squadra di Luca D’Angelo e Riccardo Taddei si sta allenando in questi giorni a porte chiuse al centro sportivo di San Piero a Grado e sabato mattina tornerà all’Arena Garibaldi per la rifinitura.

Tutti a disposizione i nerazzurri, tranne l’acciaccato Andrea Meroni; da decidere il modulo iniziale, visto che il tecnico sta lavorando sia sulla difesa a 4 (come nelle prime uscite) sia su quella a 3 come nell’amichevole di sabato scorso contro l’Inter, la cui forza offensiva non è ovviamente paragonabile a quelle delle squadre di B.



Un rinforzo arriverà a breve e potrebbe esordire già a Reggio. È infatti in dirittura di arrivo la trattativa per portare a Pisa la seconda punta Simone Palombi della Lazio, classe 1996, nella passata stagione in prestito alla Cremonese dove ha segnato 6 gol in 32 presenze (18 da titolare). La permanenza alla Lazio è quasi proibitiva e l'opzione Pisa è caldissima.

Si avvicina anche il momento dell’annuncio del centrocampista classe ’95 Luca Mazzitelli del Sassuolo, reduce da un ottimo girone di ritorno in prestito semestrale alla Virtus Entella (18 presenze e 3 gol) .

Il mercato si muove anche in uscita. L’attaccante nerazzurro Luigi Cuppone, nella passata stagione al Monopoli, secondo TuttoC.com è molto vicino alla Casertana e nelle prossime ore il prestito potrebbe essere ufficializzato.

Tuttomercatoweb intanto riferisce che per Mattia Minesso, trequartista classe 1990, oltre al Modena si sta muovendo anche il Lecco.



Nel primo turno eliminatorio la Juve Stabia (che ha appena venduto il centravanti Francesco Forte, ex Pisa, al Venezia) ha battuto 2-1 il Tritium. In vantaggio su autorete al 45’, la squadra allenata da Pasquale Padalino è stata raggiunta all’81’ ma ha rimesso la testa avanti all’84’ con Mastalli e sarà quindi ospite del Pisa nel secondo turno (mercoledì 30), anch’esso a gara unica. L’altra retrocessa in campo ieri, il Livorno, è stata eliminata dalla Pro Patria (1-2 all’Ardenza).



I nerazzurri di Marco Masi sono stati eliminati ieri dal Monza perdendo per 3-2 al 118’ dopo essere stati due volte in vantaggio; al 111’ (tempo supplementare) Falsettini aveva parato un rigore del brianzolo Caccavo. Panattoni e Mauro i due marcatori nerazzurri. Nel secondo turno (30 settembre) il Monza sfiderà il Milan che ha battuto 3-1 il Brescia. —



Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli Il Tirreno per le tue notizie su Google

In Primo Piano

In aggiornamento

Disperso nel lago di Vico il marito della ministra Eugenia Roccella

di Redazione web