Il Tirreno

Pisa

Carabinieri

Pisa, chirurgo dell’Aoup operava nello studio abusivo ricavato in casa

di Redazione Pisa
Pisa, chirurgo dell’Aoup operava nello studio abusivo ricavato in casa

L’operazione dei Nas nei confronti di un medico specializzato nella chirurgia maxillo-facciale

1 MINUTI DI LETTURA





PISA. Un chirurgo maxillo facciale dell’Aoup è stato denunciato dai Nas di Livorno che eseguiva attività di medicina estetica nella sua abitazione senza alcuna autorizzazione. L’indagine è stata condotta con servizi di osservazione, acquisizioni documentali e audizioni di persone informate sui fatti ed è culminta a inizio mese con l'esecuzione di un decreto di ispezione emesso dalla procura su richiesta del Nas.
I carabinieri hanno accertato che il medico, un uomo di 57 anni in servizio presso l'Aoup in regime di libera professione intramoenia, esercitava attività ambulatoriale di medicina estetica invasiva e chirurgia maxillo facciale all'interno di uno studio ricavato nella propria abitazione, privo dei necessari requisiti autorizzativi, organizzativi e strutturali.
Al professionista è stata inflitta una sanzione amministrativa di 3.100 euro ed è stata  avviata l'istruttoria, destinata al sindaco come ente competente, per l'emissione di un provvedimento di immediata chiusura e definitiva inibizione dell'attività ambulatoriale svolta nello studio abusivo.

Sangue sulle strade

L’incidente

Arezzo, scontro auto-moto: muore a 69 anni. L’elisoccorso Pegaso non riesce ad arrivare per il maltempo

di Redazione web