Il Tirreno

Pisa

Lutto

Marina di Pisa: addio a Mario Alessandri, fondatore del Bagno La Riva


	Mario Alessandri
Mario Alessandri

Aveva 85 anni. È stato un volto indimenticabile dello stabilimento e del ristorante di via Padre Agostino da Montefeltro

2 MINUTI DI LETTURA





PISA. Il Litorale pisano perde una delle sue figure di riferimento: se n'è andato Mario Alessandri, classe 1940, fondatore del Bagno La Riva, volto indimenticabile dello stabilimento e del ristorante di via Padre Agostino da Montefeltro a Marina di Pisa, storica attività inaugurata nel 1970.

Confcommercio Provincia di Pisa si unisce al cordoglio della famiglia Alessandri: «Esprimiamo le nostre più sentite condoglianze – le parole del direttore generale Federico Pieragnoli – per la perdita di uno dei nostri associati più longevi. Mario, insieme alla moglie Anna, rilevò un piccolo chalet in legno sul lungomare, trasformandolo nel corso degli anni in uno stabilimento balneare con ristorante, oggi tra i più rinomati del Litorale pisano. È stato un orgoglio premiarlo con uno speciale riconoscimento nel 2020, in occasione dello storico traguardo dei 50 anni del Bagno La Riva: una conduzione all’insegna della professionalità e della genuinità della tradizione familiare».

«Salutiamo con immenso dispiacere una figura storica del nostro Litorale – il messaggio del presidente del Sib Confcommercio Pisa Fabrizio Fontani – Mario era un lavoratore instancabile e dalle grandissime qualità umane e professionali, per 55 anni ha gestito la sua attività con passione e dedizione insieme ad Anna e con il figlio Alvaro e al nipote Alessio, è stato un vero onore averlo conosciuto». Il funerale si svolgerà venerdì 17 ottobre alle 15 nella chiesa di Santa Maria Assunta a Marina di Pisa, proprio davanti al Bagno La Riva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
Politica

Giani bis, il rebus della nuova giunta: otto posti, mille equilibri – I nomi in ballo

di Libero Red Dolce e Francesco Paletti