Vicopisano, scontro frontale tra due auto: grave una persona
Scontro sulla Vicarese: feriti gli autisti, intervengono anche i vigili del fuoco
VICOPISANO. Un’auto finita nel fosso ai lati della strada e due conducenti feriti portati a Cisanello in codice rosso e in giallo, uno dei quali estratto dall’abitacolo dai vigili del fuoco, intervenuti assieme ai soccorritori e alla polizia municipale di Vicopisano.
È il riassunto dello scontro frontale tra due macchine avvenuto intorno alle 17 sulla strada provinciale Vicarese, nel comune di Vicopisano. Il tratto è quello della parrocchia della Santissima Annunziata, tra Uliveto e Caprona, sprovvisto peraltro di guard rail.
Per cause ancora da chiarire, una Fiat Panda azzurra e un’altra auto nera si sono scontrate frontalmente, un urto che ha danneggiato visibilmente la parte frontale della macchina scura. A tal punto da rendere necessario l’intervento dei vigili del fuoco – intorno alle 17,15 – per estrarre il conducente incastrato nell’abitacolo della vettura.
A seguito dell’urto la Panda è invece uscita dalla carreggiata, deviata verso il fosso laterale e i campi circostanti. Immediata la chiamata al 118, che per soccorrere i due autisti rimasti feriti nell’impatto ha inviato sul posto un’automedica con infermiere a bordo e un altro mezzo a supporto, che hanno preso in carico i conducenti, portati entrambi al pronto soccorso di Cisanello in codice rosso e codice giallo in base alla diversa entità dei traumi subiti.
In via Vicarese è arrivata anche la polizia municipale di Vicopisano, per effettuare i rilievi necessari e gestire la circolazione di una strada provinciale ad alto scorrimento, che ospita ogni giorno grossi flussi di traffico. Inevitabili rallentamenti e code durante le prime operazioni di soccorso, estrazione e messa in sicurezza.