Il Tirreno

Pisa

L'omaggio

Pisa, ecco la festa promozione: coppa all’Arena, poi giro in bus

Pisa, ecco la festa promozione: coppa all’Arena, poi giro in bus

Stadio aperto fin dalle 16 per una cerimonia con tanti ospiti. Potranno entrare gli abbonati e chi ritirerà il ticket disponibile online e nei punti vendita. L’iniziativa della Curva Nord

3 MINUTI DI LETTURA





PISA. La festa promozione del Pisa si terrà domani, sabato 10, sera all’Arena Garibaldi. E proseguirà poi per tutta la notte per le strade della città con il pullman scoperto. La decisione della data era già chiara quando è stato ufficializzato in giornata lo slittamento al prossimo 21 giugno della “Notte rosa” del Giro d’Italia. La lunga riunione in Prefettura però è servita per definire tutto il programma della serata e organizzare un evento che riempirà lo stadio e le vie del centro da metà pomeriggio fino a notte. In serata è arrivato il comunicato ufficiale del Pisa. «Sarà la notte della grande festa del Pisa Sporting Club.

I nerazzurri celebreranno il loro ritorno in Serie A sabato 10 maggio 2025 con un doppio appuntamento speciale che prenderà vita prima alla Cetilar Arena e quindi sui Lungarno della nostra gloriosa città. A partire dalle 16 la Cetilar Arena sarà aperta al pubblico (compreso il settore di Curva Sud) per la cerimonia di consegna della Coppa Nexus che i nerazzurri riceveranno dalle mani del Presidente della Lega B Paolo Bedin e della Managing Director BKT Europe Lucia Salmaso. All’evento della Cetilar Arena, che sarà impreziosito da ospiti illustri e da speciali sorprese, potranno partecipare tutti gli abbonati alla stagione agonistica 2024-2025 del Pisa Sporting Club che potranno accedere con il loro abituale titolo di ingresso e ovviamente potranno posizionarsi solo ed esclusivamente nel posto e nel settore occupato durante l’anno».

Oltre agli abbonati potranno accedere tutti i tifosi che si muniranno del relativo biglietto, a titolo gratuito, che sarà possibile ottenere fino ad esaurimento dei posti a disposizione a partire dalle ore 15.30 di oggi al Pisa Store di Borgo Largo, al Solo Pisa di Via Piave e al Tifo Pisa di Fornacette. Si potrà acquistare il titolo gratuito anche online sul portale di Ticketone. Al termine della premiazione la squadra lascerà la Cetilar Arena per raggiungere il centro città e precisamente il Lungarno con il tradizionale pullman scoperto per raccogliere il saluto e l’ovazione dei tifosi.

La società si raccomanda al pubblico che sarà presente allo stadio di mantenere un comportamento corretto e di evitare l’invasione di campo come invece è avvenuto domenica scorsa all’arrivo della squadra di Inzaghi da Bari. Una premiazione attesissima da tutta la città che aspettava una promozione in A dalla stagione 1989-90.

Si era pensato in un primo momento a fare questa festa per Pisa-Cremonese di martedì 13 maggio ma non è stato possibile visto che la partita inizia alle 20,30. Si era pensato anche alla data di domenica ma alla fine è stata trovata l'intesa per sabato. Insomma, il momento magico della squadra e della città prosegue. Anche stasera ci sarà un bagno di folla per la partita con il Sudtirol e martedì prossimo succederà lo stesso contro la Cremonese.

Intanto stasera ci sarà anche una bella iniziativa de I Gruppi della Curva Nord che, attraverso una nota, hanno comunicato che saranno messe in vendita le maglie dedicate alla promozione in serie A dove è riportato il coro “Correte, scappate, arriva lo squadrone nerazzurro”.

Dall'Italia

La tragedia

Palermo, muore sub che stava lavorando al recupero del Bayesian

Sani e Belli