Il Tirreno

Pisa

Tv e cinema

Pisa, arriva una nuova produzione cinematografica super segreta: dove si gira


	Samuele Carrino, protagonista di Riv4li, la serie Netflix girata a Pisa<br />
	&nbsp;
Samuele Carrino, protagonista di Riv4li, la serie Netflix girata a Pisa
 

Dopo il successo di “4 Ristoranti” e le riprese di "Riv4li" le telecamere tornano in città

2 MINUTI DI LETTURA





PISA. Non solo Alessandro Borghese con i suoi “4 Ristoranti”. La città si conferma set privilegiato per produzioni cinematografiche e televisive, dal centro al litorale.

Dove saranno le riprese

E proprio il litorale sarà protagonista di riprese nella prossima settimana. A “commissionarle” la casa di produzione Tobis Film di Monaco di Baviera, che è anche distributrice di importanti film per il mercato tedesco (fra tutti “Flight Risk” di Mel Gibson e “C’è ancora domani” di Paola Cortellesi). Tra martedì e mercoledì prossimi, i mezzi della produzione hanno chiesto di poter sostare nella zona dell’hotel Cosmopolitan (in particolare in viale Belvedere) e anche in viale del Tirreno all’altezza del vialetto che porta all’Orange Beach. Proprio la zona degli stabilimenti balneari dovrebbe essere quella di svolgimento delle riprese, sulle quali per il momento però il riserbo è massimo.

Al contrario, si sa molto di un’altra importante produzione che ha visto la nostra città come protagonista. Si tratta di “Riv4li”, la nuova serie tv per ragazzi creata da Simona Ercolani per conto di Netflix, in arrivo prossimamente. Nel ruolo del protagonista c'è Simone Carrino, reduce dal successo del film “Il ragazzo dai pantaloni rosa”, che racconta la vera storia di Andrea Spezzacatena.

L'attesa per Riv4li

Ambientato nello stesso mondo narrativo di “Di4ri”, lo show esplora i conflitti dell'adolescenza: le difficoltà dettate dalla costruzione della propria identità, le aspirazioni dei ragazzi schiacciate dalle aspettative degli adulti, le trappole in cui cade chi è vittima di cyberbullismo, i pregiudizi che decretano chi è dentro o fuori dal “gruppo”.

“Riv4li” sono infatti i protagonisti della serie, divisi inizialmente in due gruppi contrapposti. Siamo a Pisa, nella III D della scuola media Montalcini: è questo il regno degli “Insiders”, il cui leader è il ragazzo più popolare della scuola, Claudio (interpretato appunto da Samuele Carrino), spalleggiato dal suo migliore amico Dario (Edoardo Miulli).

A sfidarli sarà la nuova arrivata, Terry (Kartika Malavasi) che, appena trasferita da Roma, formerà un nuovo gruppo, quello degli “Outsiders”. La rivalità è da subito accesissima, ma quando la scuola sarà divisa in due da un vero muro, Insiders e Outsiders sapranno unirsi per abbattere le barriere fisiche e relazionali che li separano. Nel cast anche Lorenzo Ciamei (Luca), Eugenia Cableri (Sabrina), Melissa Di Pasca (Marzia), Joseph Figueroa (Alessio), Duccio Orlando (Paolo). A passare il testimone ai nuovi ragazzi è Andrea Arru, che, noto per il suo ruolo in Di4ri, prenderà parte al racconto con un'apparizione speciale.l
 

La guida

Politica

Referendum 8-9 giugno, tutto quello che c’è da sapere: i 5 quesiti, gli orari e il voto dall’estero

Sani e Belli