Pisa, schiaffeggia il medico perché aspetta da troppo tempo in Pronto Soccorso
L'uomo stava provando a spiegarle le ragioni dell'attesa, ma dopo la lite la donna ha perso le staffe
Pisa Dalle parole ai fatti. Prima la donna avrebbe litigato con un medico incontrato nel corridoio di un edificio dell’ospedale a Cisanello dove la cittadina stava aspettando da tempo. Poi, dopo avere perso completamente le staffe, la donna avrebbe dato una manata al medico che stava cercando di spiegare alla donna le ragioni dell’attesa. Sul posto nel pomeriggio di ieri, mercoledì 21 agosto, allertate dall’ospedale, sono arrivate due volanti della polizia che hanno cercato di capire cosa fosse successo e di identificare la donna. L’ospedale, da noi interpellato, ha confermato che è stata chiamata la polizia senza entrate nello specifico dell’episodio su cui sono in corso accertamenti.
Aggressioni in crescita e poco denunciate
Resta da capire infatti se ci saranno gli estremi per procedere con una querela. In ogni caso l’episodio sembra da inquadrare nelle sempre più numerose aggressioni che avvengono nei confronti di medici e infermieri e che a volte non vengono neppure più denunciate. Non ci sono conferme sul fatto che la donna sia stata identificata all’arrivo delle volanti della questura.
Sono ormai settimane che l’ospedale è sotto pressione. A soffrire maggiormente è il pronto soccorso, come abbiamo raccontato più volte anche su questa cronaca, con carichi di lavoro enormi per il personale. Anche dopo Ferragosto la situazione non si è alleggerita.
L’altro giorno c’erano pazienti in attesa da 14 ore. Decine i cittadini che aspettano di essere visitati o che vengono “parcheggiati” sui lettini nei corridoi in attesa di un posto letto.