Il Tirreno

Pisa

Novità

Ryanair, cinque nuove rotte da Pisa per l’estate: ecco quali sono e l’offerta speciale

Ryanair, cinque nuove rotte da Pisa per l’estate: ecco quali sono e l’offerta speciale

Il sindaco, Michele Conti: «Il nostro aeroporto si conferma il principale accesso della Toscana»

28 febbraio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





PISA. Nuovi voli da Pisa per l’estate 2024. Lo annuncia Ryanair, che mercoledì 28 febbraio ha illustrato il nuovo operativo, con oltre 570 voli settimanali su 57 rotte, inclusi 5 nuovi collegamenti per l'estate verso Kaunas, Porto, Tirana, Oslo-Torp e Zagabria. Per supportare questo operativo, Ryanair baserà 1 nuovo aeromobile per l'estate2024 (investimento aggiuntivo di 100 milioni di dollari) portando la flotta totale con base a Pisa a 9 aeromobili e supportando oltre 2.300 posti di lavoro nella regione.

Per celebrare quello che viene definito un operativo record, Ryanair ha lanciato una promozione valida per 3 giorni con tariffe a partire da euro 24,99. Roberto Naldi, amministratore delegato di Toscana Aeroporti, ha dichiarato: «Da oltre 25 anni, Ryanair gioca un ruolo cruciale nello sviluppo e nella crescita dello scalo di Pisa. Gli annunci delle nuove rotte e l'arrivo di un nuovo aeromobile per la stagione estiva 2024 sottolineano, ancora una volta, l'interesse della compagnia a essere un partner strategico e affidabile e rinforzano la solida partnership con Toscana Aeroporti».

Ha parlato anche il sindaco di Pisa, Michele Conti: «Ryanair continua a investire su Pisa e sulla crescita del nostro aeroporto Galilei che si conferma il principale accesso della Toscana. I tempi difficili del periodo pandemico, che hanno inciso molto anche sul sistema aeroportuale internazionale, sono fortunatamente alle spalle e il nostro scalo è tornato a crescere senza sosta. Il nuovo operativo per l'estate 2024 è una buona notizia per la nostra città e per tutta la Toscana, permettendo a Pisa di essere sempre più collegata con il mondo e di potersi sviluppare sotto il profilo turistico e commerciale con grandi benefici per tutto l'indotto».

Primo piano
Maltempo

Meteo in Toscana, neve record fino in collina e 25 aprile col cappotto: le previsioni. Valanghe: scatta l’allerta

di Tommaso Silvi