Il Tirreno

Pisa

Comunali Pisa, Conti confermato sindaco con il 52 per cento

Comunali Pisa, Conti confermato sindaco con il 52 per cento

“C’è lo spazio per la costruzione di un’altra Toscana a partire dal buonsenso, dal coinvolgimento dei cittadini e dal buongoverno delle città capoluogo”

29 maggio 2023
1 MINUTI DI LETTURA





PISA  A 78  sezioni scrutinate su 86, il sindaco Michele Conti è in vantaggio con il 52 per cento sul candidato del centrosinistra Paolo Martinelli (48 per cento). Il distacco è di circa 1600 voti. Conti 18694, Martinelli 17099. Scontata rielezione del sindaco di centrodestra.

Il riconfermato sindaco,  dopo i festeggiamenti tra Ponte di Mezzo e piazza XX Settembre, dichiara: “Schlein e Conte sono venuti a Pisa parlando di test nazionale. La risposta dei pisani nelle urne è stata chiara. Oggi possiamo dire che non si trattano le città come cavie da laboratorio e che quel test è stato sonoramente sconfitto dal buongoverno della nostra amministrazione e da un progetto concreto per la città che permetterà a Pisa di diventare ancora più europea e innovativa. Anche a Pisa abbiamo dimostrato che esiste una classe dirigente che sa governare le nostre città e i territori, che sa attirare la società civile e che è pronta a farsi carico delle responsabilità che le sfide future richiederanno. I risultati di Pisa ma anche delle altre città dimostrano che c’è lo spazio per la costruzione di un’altra Toscana, a partire dal buonsenso, dal coinvolgimento dei cittadini e dal buongoverno delle città capoluogo”.

Primo piano
Tragedia sul lavoro

Firenze, morto l’operaio di 36 anni schiacciato dalla ruspa

di Danilo Renzullo
Sportello legale