Il Tirreno

Pisa

Opere pubbliche

Pisa, altri interventi su strade e marciapiedi: ecco la mappa dei lavori

Nella foto l’asfaltatura realizzata in via Malatesta a Riglione
Nella foto l’asfaltatura realizzata in via Malatesta a Riglione

«Dai quartieri pisani al litorale proseguono senza sosta le attività di piccole e grandi manutenzioni che in questi anni hanno riguardato ogni quartiere della città – dice il sindaco Michele Conti –, con attenzione a vie e camminamenti più degradati»

06 febbraio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





PISA.  Tanti i cantieri in corso per le manutenzioni, alcuni conclusi da poco e altri pronti a partire. Prosegue il piano delle manutenzioni di asfalti e marciapiedi del Comune portato avanti in collaborazione con Pisamo nei vari quartieri cittadini.

Si è appena conclusa la riasfaltatura di via Malatesta nel quartiere di Riglione, che nei mesi scorsi è stato oggetto di numerosi interventi. Terminato il nuovo manto stradale in via Orlandi a San Piero a Grado, un tratto di circa 5mila metri quadrati per un investimento di 85mila euro, si procederà nei prossimi giorni su via Livornese (1.500 metri quadrati per 20mila euro). In corso lavori a Barbaricina per fare un nuovo tratto del marciapiede in via delle Lenze, 1.500 metri quadrati per un investimento di 200mila euro. Infine nuovi cantieri a Tirrenia per realizzare ancora marciapiedi in via delle Salvie e successivamente in via dei Ginepri, proseguendo l’opera di riqualificazione che la scorsa estate ha visto il rifacimento di 3.250 metri quadrati di marciapiede e 8.124 metri quadrati di asfalto.

«Dai quartieri pisani al litorale proseguono senza sosta le attività di piccole e grandi manutenzioni che in questi anni hanno riguardato ogni quartiere della città – dice il sindaco Michele Conti –, con attenzione a strade e marciapiedi più degradati, ma anche inserendo interventi per rispondere a segnalazioni di cittadini. Basta ormai girare la città per rendersi conto della mole di lavoro svolta: i numeri dei nostri investimenti, con oltre 8 milioni di euro spesi, parlano chiaro. Il nostro cronoprogramma prosegue e ci tengo ad annunciare che tra le riqualificazioni previste nelle prossime settimane ci saranno strade che da tanti anni attendono interventi come via Garibaldi (per un tratto), via Frascani (zona Isola Verde) e via Lucchese (Porta a Lucca) dalla rotonda Martiri delle Foibe fino al confine con San Giuliano».

© RIPRODUZIONE RISERVATA


 

Primo piano
Tragedia sul lavoro

Firenze, morto l’operaio di 36 anni schiacciato dalla ruspa

di Danilo Renzullo
Sportello legale